Vi ordino la resa incondizionata

Popolo della Terra. Italiani. Emanuele è stato ammaliato da una vostra simile e depistato in una lunghissima conversazione con te e biscotti. Chi vi parla è il conglomerato particellare di Sheldon Lee Cooper, scienziato e Homo Sapiens Sapiens Sapiens. Vi ho chiesto via mail un posto  come Ministro della Ricerca e Sviluppo. Non ho ricevuto risposta. Ho preso atto della vostra debolezza e ho radunato orde di Morlock in questi anni nei luoghi che sono stati oscurati dal vostro regime tripolare e che avete ignorato lasciando vuoti: i teatri, i cinema, le librerie e i luoghi deputati allo scambio della conoscenza diretta delle arti e delle scienze. In poche parole, la vostra fragile cultura, così fragile da essere messa in discussione da un non luogo storico come ciò che avete chiamato “padania”. Sappiate che ormai è tardi e vi ordino la resa incondizionata della vostra nazione. Il vostro Senato e la vostra Camera sono stati sostituiti da un Commodore 64. Le sue capacità sono sufficienti a guidare le azioni di ingegneria sociale che da qui in avanti vedrete attuate in tempi brevi. Grazie per la vostra attenzione.

Post Scrittum Snippet:

Oggi a pranzo da amici.

-Che ne pensi?

– Penso che potrebbe essere la migliore persona del mondo, ma in una democrazia in tempo di pace i militari non diventano ministri della difesa.

Emanuele Sferruzza Moszkowicz

Mi chiamo Emanuele Sferruzza Moszkowicz, preferisco Em, o Hu-Be. Questo è il mio archivio: www.hu-be.com e questo è un progetto che porto avanti che mi permette di conoscere molte persone: www.scribblitti.com