Proiettati verso il futuro

Un incredible numero di incapaci -viziati in ogni modo- guidati da una persona istruita, sempre disinvoltamente pronta come insegnante, intelligente e nei veri ranghi del potere mondiale da anni. Ci credete?, perchè è questo ciò che sta accadendo. Forse e spero di no ed è l’unica cosa che mi auguro che non accada, con un tale attrito di cose, è il momento in cui torneranno all’appello le voci sopite della lotta di classe, della destra estrema e delle inutili violenze in questo paese. La gente che ha festeggiato, che ha tirato le monetine, che ha cantato nelle piazze bella ciao crede alle favole e le ripete, come glie le avevano insegnate prima che tutto questo accadesse. Proiezioni di desideri, sogni. Chi è ora al comando -scelto da persone a loro volta che non sono state scelte dal popolo, intendiamoci- ha anche lui guardato le partite di pallone ai mondiali e sa che gli italiani danno il meglio di se nella disperazione e al momento di giocarsi il tutto per tutto. E’ pronto a frustare e fare sanguinare delle menti e dei corpi esausti di venti anni senza tregua di speranze mancate, desideri interrotti, sacrifici e per la stragrande parte delle persone niente altro.

Gli incapaci, quelli che hanno sguazzato in questo caos che c’è da quando non riuscivo ancora a sillabare “mamma”, ad ogni modo, tolto loro il potere, troveranno il modo di serpeggiare in tutta Italia muovendosi per creare divisione, che è questo che gli incapaci sanno fare. Piantatela di leggere i giornali oggi. Sono storie che ci hanno raccontato i nostri padri e vergognamoci di tutto quello che sta succedendo, che quell’uomo se ne va ad Antigua e non certo al gabbio. Oggi c’è il sole. Monti ha già ragione su una cosa, ed è bene ricordare le piccole cose di cui bisogna essere grati quando non si ha più nulla. La mia generazione con molte altre domani si vuole svegliare in una Italia diversa. Con questi occhi. Con molta voglia di fare proiettata verso il futuro e non in un paese già visto di teatranti imbolsiti e truccati.

Emanuele Sferruzza Moszkowicz

Mi chiamo Emanuele Sferruzza Moszkowicz, preferisco Em, o Hu-Be. Questo è il mio archivio: www.hu-be.com e questo è un progetto che porto avanti che mi permette di conoscere molte persone: www.scribblitti.com