Primarie, ecco il regolamento definitivo

Il Collegio dei garanti – composto da Luigi Berlinguer, Francesca Brezzi, Mario Pilade Chiti, Francesco Forgione – ha approvato il regolamento delle primarie per scegliere il candidato premier del centrosinistra, che è stato pubblicato sul sito www.primarieitaliabenecomune.it. I garanti hanno risolto la questione di chi può votare in caso di ballottaggio, che molto aveva fatto discutere nei giorni scorsi.

 Sono ammessi al voto gli elettori in possesso del Certificato di voto rilasciato per il primo turno completo del cedolino relativo alla giornata del 2 dicembre 2012.

Possono altresì partecipare al voto coloro che dichiarino di essersi trovati, per cause indipendenti dalla lorovolontà, nell’impossibilità di registrarsi all’Albo degli elettori entro la data del 25 novembre, e che, in due giorni compresi tra il 27/11 e il 01/12, stabiliti con delibera dal Coordinamento nazionale, sottoscrivano l’Appello pubblico in sostegno della Coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune” e quindi si iscrivano all’Albo degli elettori .

“Spetta ora all’organizzazione delle primarie – dice il presidente del Collegio, Luigi Berlinguer – rendere attiva la sua funzione che tanto più sarà proficua quanto più sarà elevata la responsabile collaborazione di tutti”.

David Allegranti

Giornalista, blogger. La Stampa, Panorama, Vanity Fair, Foglio, Corriere Fiorentino, Gazebo. Autore di The Boy (Marsilio). Interista. Ghinetti giovani 2012. Su Twitter è @davidallegranti.