Il Post
RSS share on Twitter share on FaceBook

Finirà così

17 agosto 2012

Finirà così, finirà che Napolitano chiederà a Monti di ricandidarsi nel 2013, finirà che il Pd, pur di fronteggiare l’eurotecnocrazia, si sposterà ancora più a sinistra, la linea economica la detterà Fassina, e Letta, la Bindi, D’Alema, Veltroni, Fioroni, tutti insieme, diranno che il momento è grave, la crisi è preoccupante, il Pd non deve dividersi, che un leader c’è già, ed è Bersani. Finirà così, che passerà agosto, poi arriverà settembre, i dirigenti del Pd ripeteranno che il candidato c’è, è il segretario, e che le primarie sono solo un momento di conflitto. Sarà l’apoteosi del Pd al 26 per cento.

TAG: , , , , , ,
  • wizard

    Già. Il sogno di un vero Partito Democratico è destinato a rimanere un sogno… certo Fassina, Bindi e D’Alema non avranno il mio voto.

  • daricomp

    “si sposterà ancora più a sinistra”
    Mi sono perso qualcosa.
    David, e lo scrivi proprio in questi giorni di inciucio storico?!
    È proprio vero che lo stesso oggetto da due punti di vista diversi può apparire con due forme totalmente diverse…

  • algernon2

    si sposterà ancora più a sinistra? ma è proprio vero? e ancora più vuol dire che si è già spostato un po’. non me n’ero accorto. chissà, forse dipende dal sistema di riferimento

  • andreaferrero

    Eh, certo che dopo il sostegno a quel comunistone di Monti, la rottura con Vendola e l’avvicinamento a Casini la deriva a sinistra del PD si fa sempre più preoccupante… Poveri noi.

  • lubianka

    sempre comunisti sono…figli dell’URRS, li abbiamo già provati e li hano già provati in giro pel mondo, cosa cambierà nulla, la nomenclatura che cerca di salvarsi tutti coalizzati tra di loro, dx e sx e centro come sempre! Ci metterannno le mani in tasca e magari più a fondo nelle parti intime. Ma il treno qui a Nord si stà fermando, le aziende chiudono e non riapriranno più, le nuove che ci propinano con ni dati Istat sono disoccupati disperati le buobe si spostano in Serbia, Croazia, Montenegro, Austria, Svizzera, che fanno ponti d’oro per averle come biasimarli ed altre famiglie senza lavoro e i nostri che fanno parlano di aria fritta e di primarie e di legge elettorale, il bello stà arrivando e sarà un autunno freddo, non caldo, senza lavoro fa freddo, molto freddo alla faccia dei progressisti e il paradosso degli 8000 forestali che scioperano mentre la Sicilia bucia, che con un secchiello di un bimbo di acqua a testa in 8000 spegnerebbero anche il sole!!!
    Emigrate ragazzi. qui non c’è futuro, PD, PDL, UDC, SEL, IDV etc.

  • oreppac

    Dire che la spesa pubblica non va tagliata, che si deve fare una patrimoniale sui grandi patrimoni (Fassina evidentemente non paga l’IMU)e dire che le idee di Veltroni e Ichino sono più vicine a Berlusconi che al centrosinistra secondo me vuol dire essere tornati alla sinistra old style, modello pds. Tutti a riempirsi la bocca con la “sinistra”, però stranamente mai nulla è di sinistra. Mai. Ora posso aver capito cosa non è di sinistra (tutto, a sentire alcuni) ma cosa effettivamente sia abbastanza di sinistra non lo capisco più, non va bene nulla. E’ uno specie di nirvana, uno stato a cui aspirare ma che è tremendamente difficile da raggiungere.
    Penso pure io che finisca come dice l’articolo. Tuttavia i casini (senza la maiuscola) verranno dopo. In autunno ci sarà il congresso: se il pd vincerà le elezioni con Bersani, lui diverrà premier e ci vorrà un nuovo segretario; se le perde è dura riconfermare un segretario che ha annullato le primarie, ha perso le elezioni e ha spostato il baricentro troppo a “sinistra” (con le virgolette, non voglio citare la vera sinistra invano, sia mai). Ma se invece si facessero le primarie? Brutta idea, eh…non sia mai che uno come Renzi ne approfitti per prendersi almeno una parte di partito

  • marquinho

    Forse accadrà questo o magari no.
    Nel secondo caso Allegranti scriverà un post dicendo: “scusate ho sbagliato, sono un valido cronista ma non so fare le previsioni, non ci proverò più”?

  • uqbal

    dire che si sposterá a sinistra forse é vero (se Fassina é sinistra), ma piú che altro il PD diventerá ancora più corporativo e conservativo.
    Galleggiare non vuol dire essere di “sinistra”
    .
    Cmw Oreppac ha ragione: non si capisce a che cacchio serva un congresso subito DOPO le elezioni.

  • lufe2

    Non riesco a capire a cosa dovrebbe ricandidarsi Monti, se qualcuno me lo spiegasse gliene sarei grato.

  • lufe2

    Ma Monti a cosa dovrebbe ricandidarsi?