Le promesse di Matteo Renzi

Questa settimana il governo ha festeggiato il suo secondo anniversario. Renzi cominciò il suo mandato con un’ambiziosa conferenza stampa in cui fece decine di promesse. Due anni dopo, cosa è rimasto della “svolta buona”? Insieme a Giovanni Zagni, senior analyst di Pagella Politica, abbiamo cercato di raccontarvelo.

Questa è la seconda puntata di Millanta, un esperimento in quattro puntate di fact-checking radiofonico. Una volta a settimana per le prossime due settimane analizzeremo la dichiarazione di un politico, vi diremo se è vera o se è falsa e vi racconteremo un po’ dei numeri che ci stanno intorno. Qui potete ascoltare la prima puntata.

Per suggerimenti, proposte, critiche e dubbi, scriveteci nei commenti a questo post, oppure tramite i nostri account Twitter e Facebook.

Davide De Luca

Giornalista. Ho scritto per l’Arena di Verona e per l’Agence Europe di Bruxelles. Ho collaborato ad alcuni libri d’inchiesta su CL e la finanza cattolica. Mi piacciono i numeri e l’economia e cerco di spiegarli in modo semplice. Su Twitter sono @DM_Deluca