Delibera 23 bis

Buongiorno,
forse dovrebbe scrivere un post anche sul secondo turno delle primarie nei seggi esteri, dato che si è già occupato delle regole per il secondo turno e dato che non ne stanno parlando i giornali.
Il 27 novembre è stata approvata la delibera 23 dal coordinamento delle primarie all’estero e è stata distribuita a tutti i seggi esteri, compreso quello di Grenoble. Nella delibera c’è scritto che chi non si era registrato per votare alle primarie poteva farlo al seggio il 2 dicembre.
Possono altresì richiedere la registrazione ed essere ammessi al voto coloro che, recandosi al seggio all’estero, certifichino l’impossibilità, per motivi di salute o di lavoro, ad essersi registrati all’Albo degli elettori entro il 25 novembre 2012.
La delibera 23bis, approvata il 29 novembre, tre giorni prima del voto, sostituisce la 23 e elimina questa possibilità.

Delibera 23

Delibera 23bis

Alcuni seggi esteri in Europa stanno minacciando di scioperare.
Dall’email del coordinamento delle primarie all’estero:

Erroneamente era stata inviata la delibera n.23 contenente un ultimo capoverso che, come si evince dall’attuale delibera 23bis, non andava inserito. Grazie e buon lavoro.  Coordinamento primarie estero

Distinti saluti,
Nicola Carmignani
PD Grenoble

 


Vedi anche:

Luca Sofri

Giornalista e direttore del Post. Ha scritto per Vanity Fair, Wired, La Gazzetta dello Sport, Internazionale. Ha condotto Otto e mezzo su La7 e Condor su Radio Due. Per Rizzoli ha pubblicato Playlist (2008), Un grande paese (2011) e Notizie che non lo erano (2016).