• TV
  • Martedì 10 settembre 2019

Cosa c’è stasera in TV

DiMartedì che torna dopo la pausa estiva e un'ampia scelta di film

La programmazione televisiva sta definitivamente tornando autunnale/invernale: stasera, oltre al talk show di Bianca Berlinguer, ci sarà anche DiMartedì, condotto da Giovanni Floris, ristabilendo il tradizionale equilibrio tra Rai 3 e La7 del martedì televisivo. Ci saranno poi anche tre puntate della miniserie La verità su caso Harry Quebert e una scelta abbastanza ricca di film: Una notte al museo, Attacco al potere 2, 11 settembre: senza scampo, Teneramente folle e Mother’s Day.

Rai Uno

21.30 – Mister Felicità
Commedia del 2017 di e con Alessandro Siani, Carla Signoris, Diego Abatantuono e Cristiana Dell’Anna (Patrizia in Gomorra). Parla di un ragazzo napoletano poco incline a darsi da fare, che a un certo punto deve convincersi a trovare un lavoro a causa di un incidente che coinvolge la sorella.

Rai Due

21.20 – Una notte al museo
Fortunata commedia del 2006 con Ben Stiller che ha avuto anche due sequel: la trama in due righe è che un guardiano notturno deve gestire una serie di statue di cera animate da un magico reperto egizio.

Rai Tre

21.20 – #cartabianca
Nuova puntata della nuova stagione del talk show di approfondimento politico e di attualità condotto da Bianca Berlinguer.

Rete 4

21.30 – Una vita
Prima tv di una soap opera spagnola ambientata tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento.

Canale 5

21.30 – La verità sul caso Harry Quebert
Tre episodi di una miniserie tratta dal popolare romanzo di Joël Dicker. Harry Quebert è Patrick Dempsey.

Italia Uno

21.15 – Attacco al potere 2
Film d’azione del 2016 con Gerard Butler, Aaron Eckhart e Morgan Freeman: il film si apre con la morte del primo ministro inglese. Ai suoi funerali partecipano i politici più potenti del mondo, i quali vengono presi di mira da un’organizzazione terroristica con il modesto obiettivo di ucciderli tutti e di distruggere tutti i luoghi simbolo più importanti di Londra.

La7

21.20 – DiMartedì
Dopo la pausa estiva torna il talk show condotto da Giovanni Floris.

TV8

21.35 – 11 settembre: senza scampo
Film del 2017 con Whoopi Goldberg e Charlie Sheen, ambientato nei giorni dell’attacco terroristico alle Torri Gemelle: racconta la lotta per la sopravvivenza di cinque persone bloccate nell’ascensore di una delle Torri il giorno degli attentati.

Rai 5

21.25 – Teneramente folle
Film del 2014, di quelli che hanno un titolo nettamente peggiore nella versione italiana (in originale è Infinitely Polar Bear); è ambientato a Boston nel 1978 e racconta la storia di una famiglia composta da un padre che soffre di disturbo bipolare e da una madre desiderosa di dare un futuro brillante alle proprie figlie. Decide quindi di iscriversi a un master per migliorare la propria posizione lavorativa, ma questo significa che il marito, con tutti i suoi problemi, dovrà occuparsi a tempo pieno delle figlie. Su iMDB ha un punteggio di 7/10.

Rai Movie

21.20 – Mother’s Day
Commedia del 2016 di Garry Marshall (Pretty Woman) con Jennifer Aniston, Julia Roberts e Kate Hudson: racconta diverse storie familiari di matrimoni falliti, genitori che cercano di crescere i figli da soli e figli con rapporti problematici con i genitori.

Iris

21.15 – Una ragione per vivere e una per morire
Western del 1972 con James Coburn e Bud Spencer, ambientato durante la Guerra di Secessione americana.

Cielo

21.05 – Masters of Sex
Due puntate della seconda stagione della serie che racconta gli esperimenti del dottor William Masters, ginecologo pioniere nel suo campo grazie ai suoi studi sulla sessualità e sulle disfunzioni sessuali. Nella serie viene interpretato da Michael Sheen.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Salt