Le ultime offerte del Prime Day di Amazon

Ancora per qualche ora continuano gli sconti e potete approfittarne per acquistare una pentola a pressione elettrica o casse Bluetooth, tra le altre cose

(Amazon)
(Amazon)

Sono le ultime ore del Prime Day, la sua seconda più grande iniziativa promozionale di Amazon dopo il Black Friday, quella riservata agli abbonati ad Amazon Prime: è cominciato lunedì – già dall’anno scorso non è più un giorno, ma due – e finirà alle 23.59. Per chi vuole provare a fare un acquisto scontato all’ultimo, le offerte più convenienti disponibili al momento riguardano una macchina fotografica reflex Nikon, un aspirapolvere iRoomba, delle casse portatili Bluetooth e un frullatore a metà prezzo.

Non tutti gli sconti del Prime Day sono davvero convenienti, e molti dei prodotti in offerta sono gli stessi che erano scontati anche per il Black Friday, ma qualcosa di interessante c’era. Tuttavia in molti casi le offerte sono convenienti fino a un certo punto e in altri ancora sono un po’ fuorvianti. Per questo abbiamo fatto una selezione di offerte che davvero possono farvi risparmiare qualcosa. Quelle che sono online da ieri e ancora valide le trovate qui, mentre in questo articolo, quello che state leggendo, ci sono quelle che valgono solo per oggi, martedì. Se poi nulla fa al caso vostro, fino a domenica, potete sempre ripiegare su eBay perché in risposta al Prime Day di Amazon ha indetto una “Super Week” di sconti simili: qui trovate una selezione delle cose più interessanti in sconto su eBay.

Offerte che potrebbero durare poco
Sono le “offerte lampo”, quelle con un timer che indica per quanto tempo andranno avanti: inizialmente il timer indica 15-12 ore, ma di fatto le offerte durano molto meno perché i prodotti sono scontati fino a esaurimento scorte. Per chi aspettava il Prime Day per comprare un aspirapolvere, in serata è arrivata un’offerta su un iRoomba che di solito è in vendita a 230 euro, in media: ora ne costa 170.

Tra quelle iniziate di oggi si fa notare quella sulla reflex Nikon D5300, che è scontata a 500 euro e in passato non era mai scesa sotto i 630 euro. C’è poi un’offerta sulla PlayStation 4 PRO venduta insieme a una PS Live Card da 20 euro per fare acquisti sul PlayStation Store: è la stessa che era stata fatta a gennaio, si spendono 320 euro invece di 420. Una delle offerte più notevoli però è quella sulle casse portatili Bluetooth Ultimate Ears Megaboom che si aggiungono alle altre casse scontate per il Prime Day con un prezzo di 90 euro, dimezzato rispetto al solito.

Ci sono poi un rasoio elettrico di Philips, che ha tantissime e buonissime recensioni, di solito costa 45 euro ed è scontato a 30, e un frullatore, sempre di Philips, che costa 90 euro invece di 240.

Sommario per il resto di questo articolo:
Una macchina fotografica istantanea
Casse per la musica
Un proiettore di Epson
Preservativi
Gasatore per fare l’acqua frizzante
Computer e tablet
Cose per il campeggio
Giochi da tavolo
Maschera per i piedi
Creme
Biancheria per la casa
I sex toy di Lelo

Una macchina fotografica istantanea
C’è un piccolo sconto su una delle macchine fotografiche istantanee più gettonate, la Fujifilm Instax Mini 9. La trovate sia in verde che in blu a 50 euro anziché 60. Non è un grande sconto, come dicevamo, ma è un buon prodotto (qui ci sono tutte le macchine fotografiche istantanee che abbiamo provato, per capirci) ed è anche una bella idea regalo.

Casse per la musica
Ci sono le casse portatili bluetooth Tribit, di cui avevamo già parlato perché tra le casse portatili economiche sono le migliori secondo Wirecutter, l’autorevole sito di recensioni del New York Times. Oggi costano 25 euro anziché 30. Per la categoria “cose per ascoltare la musica”, c’è anche un impianto stereo da appartamento con Bluetooth e antenna di Philips in sconto a 155 euro, che di solito costa più di 200.

Tra le offerte ci sono anche alcuni giradischi, molto diversi tra loro: un giradischi con la base in legno in sconto a 62 euro che normalmente costa 90, un giradischi in stile auto d’epoca che normalmente costa 150 euro e oggi ne costa 104 e uno nero più sobrio che costa 74 euro e normalmente è attorno ai 100. (Comprare un giradischi comunque è una cosa complicata, quindi prima di fare un acquisto date una letta a questi consigli.)

Per chi suona invece ci sono delle tastiere in sconto: si va dalla più economica RockJam 54 che è in sconto a 41 euro, fino alla più costosa Alesis Recital Pro che costa 286 euro (ultimamente si trovava a 350).

Proiettore Epson
Vi ricordate quando parlavamo di proiettori? Oggi in offerta c’è Epson EH-TW650, il proiettore da 3200 lumen e full HD, che è a metà tra i proiettori di fascia bassa e quelli da oltre mille euro. Lo sconto non è granché, costa 460 euro anziché 500, ma in generale è un ottimo prodotto. Se volete spendere un po’ meno, sempre di Epson c’è questo che di solito si aggira attorno ai 280-300 e oggi è in sconto a 250 euro.

Preservativi
Ci sono diversi sconti sui prodotti Durex, una confezione da 144 profilattici oggi costa 50 euro, una decina meno del solito: potete fare ampia scorta. Se invece avete gusti particolari, sempre in offerta ci sono confezioni più piccole di preservativi stimolanti e ultrasottili (40 a 23 euro) o stimolanti e ritardanti (30 a 23 euro).

Gasatore per fare l’acqua frizzante di Sodastream
Serve a fare l’acqua frizzante in casa, così non dovete andare a comprarla e usare tutte quelle bottiglie di plastica. Ce ne sono due in sconto, uno di plastica più economico a 43 euro anziché 65 e uno più costoso in acciaio satinato a 70 euro anziché 100. Entrambe le confezioni includono, oltre al gasatore, un cilindro di gas.

Computer e tablet
C’è uno sconto significativo su questo tablet Lenovo, da 10 pollici e 16 GB che oggi costa 150 euro anziché i soliti 200 (si può anche collegare ad Alexa). Ci sono piccoli sconti, e non è la prima volta, invece, su questo tablet Huawei da 10 pollici e 16 GB che oggi costa 130 euro anziché 160 e su questo Samsung da 10 pollici e 32 GB che oggi costa 180 euro anziché 190.

Tra le offerte ci sono anche tre computer fissi, con schermi da 23,8 pollici e dotati di tastiera e mouse: uno è Acer e costa 700 euro anziché 900 (ma è già stato scontato in passato), uno è Lenovo e costa 530 euro mentre solitamente è sopra i 630 e uno è HP e costa 600 euro mentre solitamente è sui 750.

Cose per il campeggio
Ci sono diversi sconti sull’attrezzatura che potrebbe servirvi per andare in campeggio. Se avete le idee confuse perché è la prima volta che fate questa esperienza, qui trovate le indicazioni essenziali. Se vi manca la tenda, oggi ci sono interessanti sconti sulle tende Coleman: questa per 3 persone è scontata a 88 euro, mentre di solito costa 110, questa per massimo 2 persone costa 50 anziché 66. Anche di Salewa ci sono molte tende di tipi e dimensioni diverse, costano un po’ di più ma hanno dei buoni sconti.

Sempre di Salewa ci sono diversi sacchi a pelo adatti a basse temperature. Questo è quello che costa un po’ di più, ma c’è un buon motivo: nasce dal riciclo di vecchi sacchi a pelo. Ha uno sconto interessante (recentemente era sui 150 euro, oggi costa 120) e resiste fino a meno 1 grado. Altrimenti c’è questo che resiste fino a 2 gradi ed è adatto soprattutto per condizioni di bagnato o umidità: è in sconto a 55 euro (solitamente costa sugli 80 euro). Oppure questo resiste fino a 12 gradi e oggi costa 36 euro anziché 50. Se invece cercate un sacco lenzuolo, questo è in sconto a 18 euro. In offerta ci sono anche tante borracce per tutti i gusti, se avete dubbi e volete qualche dritta che vi aiuti a scegliere, qui ne trovate abbondantemente.

Giochi da tavolo
Ci sono alcuni piccoli sconti su una serie di giochi da tavolo: ad esempio Taboo e il gioco di Jumanji costano 10 euro in meno del solito e Pictionary, quello in cui bisogna disegnare, 8 in meno.

Maschera per i piedi
Non è la stessa che abbiamo provato noi sui nostri piedi (che serviva per rimuovere la pelle morta), ma si usa più o meno nello stesso modo ed è di Scholl, l’azienda famosa per gli zoccoli sanitari, quindi i vostri piedi saranno in buone mani. Oggi il pacco da 4 costa 14 euro anziché 17.

Creme
Ci sono diversi sconti sulle creme e i prodotti di bellezza: in particolare i prodotti “anti-rughe” L’Oreal Paris Revitalift, le costose creme di Lierac che oggi si trovano a una decina di euro in meno o le maschere Garnier. Una cosa di cui potreste trovare utile fare scorta sono i dischetti struccanti: questa confezione da 180 costa 14 euro anziché 18 e siete a posto fino al Black Friday (almeno).

Biancheria per la casa
Amazon Basics, uno dei marchi di prodotti di Amazon, offre numerosissimi sconti sui suoi prodotti per la casa, già normalmente molto economici. Potete approfittarne se avete bisogno di un nuovo set di asciugamani, lenzuola con angoli in microfibra di dimensioni e colori a scelta, un set di copripiumino e federe in cotone, dei teli da mare, un piumino estivo in microfibra, delle tende oscuranti con occhielli. E poi ci sono questi 24 asciugamani bianchi di cotone a 14 euro.

I sex toy di Lelo
Non sono inseriti tra gli sconti del Prime Day segnalati, ma i sex toy di Lelo, la più nota azienda del settore tra quelle che lavorano con molta cura al design dei loro prodotti, sono in promozione su Amazon. E non solo oggi ma fino al 21 luglio. Variano tra il 25 per cento e il 50 per cento. Il Sona, il più popolare dei loro vibratori, di cui si è scritto molto e in toni sempre estremamente positivi, è in vendita a 69 euro nella versione base, 75 nel modello “Cruise”, un po’ più avanzato tecnologicamente: sono prezzi che sul sito di Lelo ci sono solo nei periodi di sconti, ma su Amazon tendenzialmente costano meno.

Gli sconti sono più interessanti su altri prodotti, come il simulatore di sesso orale per donne Ora 2: solitamente costa 169 euro, in questi giorni 118. È a forma di anello, produce una vibrazione, ma la sua caratteristica principale è un’altra: ha un lato piatto dove una piccola “lingua”, ricoperta da uno strato di silicone morbido, simula la stimolazione orale. Premendolo contro il corpo, inoltre, le vibrazioni diventano più intense. Le modalità di stimolazione, che si governano con due tasti + e –, sono 10 (cambia l’intensità della vibrazione e i movimenti della “lingua”, che possono essere circolari, semicircolari o pulsanti). C’è un video molto chiaro che ne illustra le funzioni, se volete vederlo in azione: tranquilli, è molto pudico. Una delle sue recensioni comincia con «Immagina le Dolomiti». Fate voi.

Un altro prodotto di Lelo molto scontato sono le Luna Beads, le palline vaginali che si possono usare per fare gli esercizi Kegel, pensati in origine per contrastare l’incontinenza e in generale buon metodo per rafforzare il pavimento pelvico. Costano 38 euro invece che 55, che è il prezzo a cui si trovano di solito.

In generale qui e qui dovreste trovare i prodotti più scontati: il consiglio per capire quali sconti siano davvero convenienti è fare un confronto con i prezzi sul sito di Lelo (dove si può facilmente capire come funzionano certi vibratori), alcuni prodotti sono scontati anche lì.

Come abbiamo selezionato questi oggetti
Non tutte le offerte che vengono pubblicizzate durante queste giornate di sconto sono veramente convenienti come sembra. Amazon infatti calcola i suoi sconti sulla base del prezzo originale dell’oggetto in vendita. Spesso, però, capita che l’oggetto in sconto sia già stato in offerta in passato, oppure che il suo prezzo si fosse già comunque abbassato rispetto al prezzo originale. Per capire quanto state effettivamente risparmiando potete consultare siti come Camelcamelcamel, che registra l’andamento dei prezzi dei prodotti in vendita su Amazon, e vi permette di scoprire qual è il prezzo massimo e il prezzo minimo a cui è arrivato in passato l’oggetto che vorreste comprare. Per le nostre selezioni abbiamo scelto prodotti per cui davvero si risparmia una somma significativa rispetto a quanto si spenderebbe di solito, ma tenete conto che sugli oggetti meno costosi i risparmi sono prevedibilmente inferiori.

***

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli con il tag Consumismi il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi. Ma potete anche cercare le stesse cose su Google.

Cos’è e come funziona la Instant Pot