• Sport
  • Giovedì 16 maggio 2019

Il “super giovedì” agli Internazionali di Roma

Ieri la pioggia ha fatto saltare l'intero programma, che verrà recuperato stamattina: Federer, Nadal, Djokovic e gli italiani potrebbero giocare due volte in un giorno

Il campo Pietrangeli del Foro Italico durante la partita tra Denis Shapovalov e Pablo Carreno (Clive Brunskill/Getty Images)
Il campo Pietrangeli del Foro Italico durante la partita tra Denis Shapovalov e Pablo Carreno (Clive Brunskill/Getty Images)

Mercoledì l’intero programma degli Internazionali d’Italia di tennis è stato annullato perché il brutto tempo su Roma non ha permesso lo svolgimento delle partite. Il programma di mercoledì, sia maschile che femminile, singolo e doppio (in tutto 55 incontri), è stato quindi rimandato interamente a giovedì. Le partite del secondo turno si disputeranno dalle 10 alle 13, mentre nel pomeriggio si procederà con quelle del terzo turno. In campo ci saranno tutti i giocatori principali: Roger Federer, Rafa Nadal, Novak Djokovic e Dominic Thiem nel tabellone maschile, Naomi Osaka, Simona Halep, Kiki Bertens e Garbine Muguruza in quello femminile (rimasto senza Serena Williams e Caroline Wozniacki). Chi di loro avanzerà, tornerà in campo fra pomeriggio e sera per il terzo turno.

Nel maschile saranno impegnati anche i quattro italiani ancora in corsa. Fabio Fognini, dopo aver eliminato Jo-Wilfried Tsonga, giocherà contro il romeno Radu Albot. Marco Cecchinato giocherà contro il tedesco Philipp Kohlschreiber mentre il diciassettenne sudtirolese Jannik Sinner dovrà vedersela con il greco Stefanos Tsitsipas. Matteo Berrettini è già al terzo turno dopo aver eliminato lunedì il tedesco Alexander Zverev, finalista dell’ultima edizione del torneo.

Le partite principali in programma giovedì mattina:

ATP

10.00
Dominich Thiem – Fernando Verdasco
11.30
Rafael Nadal – Jeremy Chardy
Roger Federer – Joao Sousa
13.00
Novak Djokovic – Denis Shapovalov
Stefanos Tsitsipas – Jannik Sinner
Nick Kyrgios – Casper Ruud
15.40
Radu Albot – Fabio Fognini
Marco Cecchinato – Philipp Kohlschreiber

16.00
Casper Ruud – Juan Martin Del Potro
16.15
Fernando Verdasco – Karen Khachanov
17.00
Borna Coric – Roger Federer
19.30
Rafael Nadal – Nikoloz Basilashvili
22.00
Stefanos Tsitsipas – Fabio Fognini

WTA

10.00
Johanna Konta – Sloane Stephens
Naomi Osaka – Dominika Cibulkova
Garbine Muguruza – Danielle Collins
11.30
Simona Halep – Marketa Vondrousova
13.00
Yulia Putintseva – Petra Kvitova

15.50
Venus Williams – Johanna Konta
Garbine Muguruza – Victoria Azarenka

Gli Internazionali d’Italia sono trasmessi in diretta e in esclusiva da Sky. Le partite ATP di oggi verranno seguite in diretta su Sky Sport Uno (canale 201). Gli abbonati potranno seguirle anche in streaming tramite le piattaforme online Sky Go e Now TV. Su Now TV chi non possiede un abbonamento a Sky potrà comunque vedere le partite di oggi pagando 7,99 euro per il pass giornaliero. Il torneo femminile sarà invece trasmesso su SuperTennis HD (canale 224).