• Mercoledì 15 maggio 2019

Atalanta-Lazio, finale di Coppa Italia, in TV e in streaming

Si gioca questa sera alle 20.45, sarà trasmessa in esclusiva dalla Rai: i link per seguirla in diretta streaming

Coppa Italia: Atalanta-Lazio (Rai, ore 20.45)
Coppa Italia: Atalanta-Lazio (Rai, ore 20.45)

Atalanta-Lazio è la finale della 72ª edizione della Coppa Italia, la coppa nazionale del campionato di calcio italiano. Si gioca stasera alle 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma, sede permanente della finale (anche quando ci partecipa una delle due squadre romane). All’Olimpico sono attesi oltre 60.000 spettatori, 26.000 dei quali provvisti di biglietti riservati alla Lazio e circa 21.000 provenienti dalla Lombardia. Prima del calcio d’inizio Lorenzo Licitra, vincitore nel 2017 del talent show X Factor, canterà l’Inno di Mameli. In caso di parità la finale procederà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. La vincitrice si qualificherà di diritto ai gironi di Europa League e sfiderà la Juventus nella Supercoppa Italiana.


Dopo quattro anni di vittorie della Juventus, la Coppa Italia avrà una nuova vincitrice. Atalanta e Lazio sono le ultime due squadre rimaste fra le 78 partecipanti iniziali, ed entrambe hanno fatto il loro ingresso nel torneo agli ottavi di finale. L’Atalanta ha eliminato in ordine Cagliari, Juventus e Fiorentina; la Lazio invece ha superato Novara, Inter e Milan. Come dimostrano i loro percorsi, entrambe hanno ampiamente meritato di arrivare alla finale di Roma. Per Atalanta e Lazio questa finale ha significati molto diversi: il prestigio di una vittoria in coppa è lo stesso, quello che cambia è l’impatto che il risultato avrà nel bilancio delle loro stagioni.

Dove vedere Atalanta-Lazio

Atalanta-Lazio verrà trasmessa in diretta e in esclusiva dalla Rai su Rai 1 e Rai 1 HD a partire dalle 20.30. La partita si potrà vedere anche in streaming da tablet, pc e smartphone tramite l’applicazione e il sito della piattaforma online Rai Play, raggiungibile da qui.

Qui trovate invece i modi più semplici per seguire le partite di Serie A, coppe e campionati esteri in diretta streaming spendendo poco o nulla.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2) Gollini; Masiello, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata
Lazio (3-5-2) Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile