• Domenica 31 marzo 2019

Il Gran Premio d’Argentina di MotoGP in TV e in streaming

È il secondo del Mondiale e si corre alle 20, con Marc Marquez in pole position

Mirco Lazzari gp/Getty Images
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Alle 20 si corre il Gran Premio di MotoGP di Argentina, il secondo Gran Premio del Motomondiale. In pole position partirà Marc Marquez, pilota spagnolo della Honda e campione del mondo in carica. Marquez ha fatto il tempo sul giro più veloce negli ultimi secondi di qualifica disponibili e partirà davanti a Maverick Vinales e Andrea Dovizioso, piloti rispettivamente della Yamaha e della Ducati. Dalla quarta posizione partirà invece Valentino Rossi. Il primo Gran Premio del Mondiale, corso in Qatar, è stato vinto da Dovizioso, dopo un gran finale in cui è riuscito ad avere la meglio su Marquez.

Il Gran Premio di Argentina di MotoGP sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP. In streaming sarà visibile tramite le piattaforme online Sky Go e Now Tv. Il canale del digitale terrestre TV8 lo trasmetterà in differita.

Quello in Argentina è il secondo dei diciannove Gran Premi previsti dal calendario: l’ultimo si correrà il 17 novembre, come sempre a Valencia. Per il primo mese il Motomondiale starà lontano dall’Europa e si muoverà tra Asia e Americhe. Il 5 maggio ci sarà la prima gara delle undici consecutive previste su tracciati europei. Nel finale di stagione, tra ottobre e novembre, si sposterà in Asia e Australia per le ultime e decisive gare prima di Valencia.