• Mondo
  • Domenica 20 gennaio 2019

Il principe Filippo ha guidato senza cintura due giorni dopo un incidente

Il principe Filippo ha 97 anni, vi ricordiamo

La strada vicino alla residenza reale di Sandringham dove il principe Filippo ha avuto un incidente stradale, il 17 gennaio 2019 (AP Images/Sam Russell/PA Wire)
La strada vicino alla residenza reale di Sandringham dove il principe Filippo ha avuto un incidente stradale, il 17 gennaio 2019 (AP Images/Sam Russell/PA Wire)

Il principe Filippo, il marito della regina del Regno Unito Elisabetta II, ha ricevuto una visita della polizia perché è stato fotografato mentre guidava la sua Land Rover Freelander, senza cintura di sicurezza, 48 ore dopo aver fatto un incidente in automobile in cui due donne sono state leggermente ferite. Il principe Filippo ha 97 anni.

L’incidente era avvenuto giovedì in una strada vicino a Sandringham, la residenza della famiglia reale nella contea di Norfolk, in Inghilterra. Il principe era stato portato in ospedale dopo l’incidente ma era rimasto illeso. Secondo le ricostruzioni più affidabili uscite sui giornali britannici, il principe Filippo ha invaso la corsia opposta dopo essere rimasto abbagliato dal sole. Sabato mattina è stato sottoposto a un test della vista da parte della polizia. Sull’incidente è in corso un’indagine, e la polizia ha detto che prenderà eventualmente i provvedimenti necessari.

Dopo che alcune fotografie in cui lo si vede guidare senza cintura un’altra Freelander sono state pubblicate sui tabloid Daily Mail e Sun, una portavoce della polizia ha detto che «alcuni consigli adeguati sono stati dati al guidatore». Nelle fotografie il principe indossa un paio di occhiali con le lenti scure, è in auto da solo e si trova in un’altra strada vicino alla tenuta di Sandringham.

Il Daily Mail ha anche pubblicato una lamentela da parte di una delle due donne coinvolte nell’incidente, che non avrebbe ricevuto le scuse che si aspettava da parte della famiglia reale, ma solo un messaggio di auguri da parte della regina e del principe.