• Brevi
  • Mercoledì 16 gennaio 2019

Le previsioni del meteo per giovedì 17 gennaio

Dove pioverà, dove nevicherà e dove no, che alla fine è quello che importa davvero a tutti

Domani ci sarà brutto tempo praticamente in tutta Italia, dopo che nelle prime settimane di gennaio aveva nevicato molto nel Sud Italia ma aveva fatto anche splendide giornate al Nord. Quindi, portate con voi un ombrello sia che abitiate in Sicilia o in Lombardia, che in diversi momenti della giornata è prevista pioggia.

Al Nord di mattina dovrebbe piovere in Lombardia meridionale, in Trentino e in Friuli Venezia Giulia. Di pomeriggio il brutto tempo dovrebbe intensificarsi nel Nordest, con neve all’estremo nord del Veneto, e continuare poi fino a notte inoltrata.

Al Centro di mattina pioverà in Toscana, mentre nel pomeriggio dovrebbe piovere anche nel Lazio, fino a sera. In provincia di Rieti è prevista neve.

Al Sud di mattina sarà soleggiato in tutte le regioni, tranne nella costa sudorientale della Sicilia. Di pomeriggio, poi, pioverà anche nelle altre zone dell’isola. Nelle altre regioni ci sarà bel tempo quasi tutto il giorno, a parte la sera che dovrebbe piovere in provincia di Napoli e intorno a Crotone, in Calabria.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.