• Brevi
  • Sabato 12 gennaio 2019

Cosa c’è stasera in TV

C'è la Coppa Italia, il nuovo "C'è posta per te" e diversi film noti, uno su Fabrizio De Andrè

Una scena tratta dal film "Master & Commander"
Una scena tratta dal film "Master & Commander"

Questa sera in televisione Rai 1 trasmette la partita di Coppa Italia tra Bologna e Juventus, valida per gli ottavi di finale. Su Rai 2 va in onda un film sulla vita di Fabrizio De André mentre su Rai 3 ritorna il programma di Massimo Gramellini. E poi inizia una nuova edizione di C’è posta per te, su Canale 5. Tra i tanti film previsti per la serata ci sono Master & Commander, con Russell Crowe e Paul Bettany, Stargate, Kurt Russell e James Spader, e Apollo 13, con Tom Hanks, Kevin Bacon, Gary Sinise e Ed Harris.

Rai 1
20.30 – Coppa Italia: Bologna-Juventus

A poco più di un mese dall’ultimo turno disputato, la Coppa Italia riprende oggi con i primi incontri degli ottavi di finale. Bologna-Juventus è il terzo e ultimo ottavo della giornata. Si gioca a partire dalle 20.45 allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Per la Juventus, vincitrice delle ultime quattro edizioni, è l’esordio stagionale nel torneo mentre il Bologna è arrivato agli ottavi dopo aver eliminato Padova e Crotone.

Rai 2
21.00 – Fabrizio De André: Principe libero

Il giorno dopo il ventesimo anniversario della morte, Rai 2 trasmette il film del 2018 dedicato al cantautore genovese Fabrizio De André.

Rai 3
20.30 – Le parole della settimana

Su Rai 3 ritorna in prima serata il programma di Massimo Gramellini. La puntata avrà come ospiti Neri Marcorè, Frank Matano, e Cristiana Capotondi, oltre alla partecipazione di Antonio Di Bella, Ilena Pastorelli e Donato Carrisi.

Rete 4
21.30 – U.S. Marshall

È un film d’azione del 1998 diretto da Stuart Baird e interpretato da Tommy Lee Jones, Wesley Snipes e Robert Downey Jr. È una sorta di sequel del più famoso Il fuggitivo con Harrison Ford.

Canale 5
21.20 – C’è posta per te

È la prima puntata della nuova edizione — la ventiduesima — del noto people show condotto da Maria De Filippi. Gli ospiti di stasera sono Ricky Martin, Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni.

Italia 1
21.20 – Le 5 leggende

È un film d’animazione del 2012 diretto da Peter Ramsey basato sulle opere dell’autore americano William Joyce e prodotto dalla DreamWorks Animation.

La7
21.15 – Little Murders

È una serie televisiva francese ispirata ai gialli di Agatha Christie. Stasera La7 ne manda in onda due episodi.

TV8
21.15 – Una sposa per Natale

È un film televisivo natalizio diretto da Gary Yates con Arielle Kebbel e Andrew Walker.

Nove
21.15 – Stargate

È un film del 1994 diretto da Roland Emmerich con protagonisti Kurt Russell e James Spader. Diede inizio a un franchise con serie televisive live action, serie animate e altri due film.

Rai Movie
21.10 – Master & Commander

È un famoso film di ambientazione storica del 2003 con Russell Crowe e Paul Bettany che interpretano rispettivamente il capitano e il medico di bordo di una nave della marina britannica in epoca napoleonica. Il film ottenne un grande riconoscimento della critica – e dieci nomination agli Oscar – ma incassò pochino.

Iris
21.00 – Apollo 13

Celebre film del 1995 diretto da Ron Howard e ispirato dal libro Lost Moon sulla missione spaziale statunitense, parte del programma Apollo, decollata l’11 aprile 1970. Doveva essere la terza missione a sbarcare sulla Luna dopo quelle di Apollo 11 e Apollo 12, ma è diventata celebre per il guasto che impedì l’allunaggio e rese difficoltoso il rientro sulla Terra.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Michelangelo

Sky Cinema Family
21.00 – La carica dei 102

Sky Cinema Max
21.00 – Over the Top