• Domenica 23 settembre 2018

Italia-Olanda dei Mondiali di pallavolo maschile in TV e in streaming

È l'ultima partita della seconda fase, ma l'Italia è già classificata a quella finale

Gabriele Maruotti della nazionale italiana contro Eemi Tervaportti della Finlandia al Forum di Assago di Milano, il 21 settembre 2018 (ANSA/ROBERTO BREGANI)
Gabriele Maruotti della nazionale italiana contro Eemi Tervaportti della Finlandia al Forum di Assago di Milano, il 21 settembre 2018 (ANSA/ROBERTO BREGANI)

Italia-Olanda è la terza e ultima partita della seconda fase a gironi dei Mondiali di pallavolo maschile per la nazionale. Si gioca questa sera, alle 21.15, al Mediolanum Forum di Assago. Il risultato di questa partita è ininfluente per la qualificazione per la fase finale del torneo, che la nazionale italiana ha già ottenuto. Per quanto riguarda l’Olanda, perché si possa classificare deve battere l’Italia, ma non solo: è anche necessario che la Russia perda contro la Finlandia.

La partita di stasera si potrà guardare in diretta in chiaro su Rai 2 e Rai 2 HD, e in diretta streaming su Rai Play, la piattaforma streaming della Rai raggiungibile da questo link.

La Nazionale italiana allenata da Gianlorenzo Blengini è stata insieme alla Polonia la miglior squadra della prima fase del torneo e ha vinto le prime sei le partite che ha disputato. Nelle vittorie sono stati come previsto fondamentali i due giocatori di punta della squadra, Ivan Zaytsev e Osmany Juantorena, rispettivamente il quarto e il tredicesimo realizzatore del torneo, aiutati comunque da una squadra forte ed esperta e dal giovane più talentuoso in squadra, il palleggiatore Simone Giannelli, fondamentale per le prestazioni dei due attaccanti.