• Brevi
  • Giovedì 12 luglio 2018

La vittoria della Croazia fotografata da MOLTO vicino

Da un fotografo di Agence-France Presse travolto dai calciatori croati che festeggiavano il gol decisivo di Mandzukic

Ante Rebic e Mario Mandzukic festeggiano il gol della vittoria nella semifinale Croazia-Inghilterra (YURI CORTEZ/AFP/Getty Images)
Ante Rebic e Mario Mandzukic festeggiano il gol della vittoria nella semifinale Croazia-Inghilterra (YURI CORTEZ/AFP/Getty Images)

Mercoledì sera la Croazia si è qualificata alla sua prima finale dei Mondiali di calcio con un gol al 109mo minuto dei tempi supplementari dell’attaccante Mario Mandzukic, che ha deciso la semifinale contro l’Inghilterra: nei festeggiamenti, i giocatori della Croazia hanno travolto il fotografo dell’agenzia Agence-France Presse (AFP) Yuri Cortez, che si era sistemato a bordo campo per fotografare la partita.

Cortez, capo della redazione di AFP di Città del Messico, non ha smesso di scattare neanche dopo essere caduto a terra ed è riuscito a fotografare la gioia, l’incredulità e l’esultanza dei giocatori a pochi centimetri dal loro viso. Una delle immagini mostra l’attaccante Mario Mandzukic, autore del gol, che in piedi gli allunga la mano per aiutarlo a rialzarsi. Oltre che alcune delle foto più belle dei Mondiali, Cortez ha anche portato a casa un bacio dal difensore croato Domagoj Vida.

https://www.instagram.com/p/BlHD-2QDiO5/

Mario Mandzukic stringe la mano al fotografo di AFP Yuri Cortez, Mosca, 11 luglio 2018 (MLADEN ANTONOV/AFP/Getty Images)

Il fotografo di AFP Yuri Cortez, Mosca, 11 luglio 2018
(© El Universal via ZUMA Wire/ANSA)