Nadia Toffa ha avuto un cancro

La conduttrice delle Iene ha raccontato di essersi curata e di essere guarita

Domenica 11 febbraio Nadia Toffa è tornata a condurre Le Iene e ha deciso di raccontare i suoi ultimi due mesi dopo il malore dello scorso 2 dicembre, quando era caduta in una camera d’albergo e era stata ricoverata in terapia intensiva. Toffa ha spiegato di aver avuto un tumore, che ha scoperto proprio dopo lo svenimento:

«Ho avuto un cancro. In questi mesi mi sono curata: prima ho fatto l’intervento, poi la chemioterapia e la radioterapia. L’intervento ha tolto interamente il tumore, ma poteva esserci una piccola cellula rimasta e quindi ho seguito i consigli del medico e ho seguito le cure previste. Ora è tutto finito: il 6 febbraio ho finito la radio e la chemio»

Nadia Toffa ha detto di stare bene, ha parlato dei suoi capelli, di Gabriella, bambina di Taranto che aveva avuto un tumore, e ha fatto un appello:

«Le uniche cure contro il cancro sono la chemio e la radio. Poi ci sono altre cose che contano: il buonumore, lo stile di vita… Ma non c’è altro che possa curarti che non siano la chemio e la radio»