• Brevi
  • Giovedì 8 febbraio 2018

Le previsioni del tempo per venerdì 9 febbraio

Dove pioverà e dove no, che poi è la cosa che interessa davvero a tutti

Iniziamo da sud, per una volta. Per domani – venerdì 9 febbraio – è previsto sole in Puglia, Calabria, Molise, Campania e Sicilia. Al mattino, almeno: perché nel corso del pomeriggio bisognerà aspettarsi l’arrivo di qualche nuvola. Le cose sono più disordinate nel resto d’Italia: è previsto cielo nuvoloso sopra Abruzzo e Lazio, sole su Toscana e Marche e un misto di pioggia, nebbia e sole sul resto del nord Italia. La situazione si farà più facile da descrivere nel corso del pomeriggio, con le nuvole che si diraderanno un po’ ovunque, tranne che sulla Lombardia.

Le massime continueranno ad essere tra i 7 e i 9 gradi al nord e tra i 13 e i 15 al sud e sulle isole. Se dovete programmare un weekend via, una sciata o qualsiasi altra cosa, potete comunque scorrere le previsioni fino a domenica, usando la mappa qui sotto.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it