Paul Simon ha detto che il suo prossimo tour sarà l’ultimo

Paul Simon dopo aver cantato Bridge Over Troubled Water alla convention Democratica a Philadelphia, Pennsylvania, 25 luglio 2016
(AP Photo/Paul Sancya)
Paul Simon dopo aver cantato Bridge Over Troubled Water alla convention Democratica a Philadelphia, Pennsylvania, 25 luglio 2016 (AP Photo/Paul Sancya)

Il cantautore statunitense Paul Simon ha detto che il suo prossimo tour sarà anche l’ultimo. Simon ha 76 anni ed è noto soprattutto per le canzoni fatte insieme ad Art Garfunkel. L’ultimo tour di Simon si chiamerà “Homeward Bound – The Farewell Tour”: la prima data sarà a maggio a Vancouver, in Canada; l’ultima sarà il 15 luglio a Londra. Simon ha scritto che dopo la fine del tour vorrebbe comunque fare alcune esibizioni più piccole – «acustiche, se possibile» – per donare il ricavato in beneficenza, «in particolare ad associazioni che vogliono salvare il pianeta, dal punto di vista ecologico».

Nell’annunciare il suo ultimo tour, Simon ha scritto: «Mi sono chiesto spesso come sarebbe stato raggiungere il punto in cui avrei considerato di avviare la mia carriera verso una naturale conclusione. Adesso lo so. È in parte inquietante, in parte entusiasmante, ma anche un sollievo». Le date del tour sono qui.