• TV
  • Lunedì 22 gennaio 2018

Cosa c’è stasera in TV

Due film con Cary Grant, uno dei più famosi con Kevin Spacey e la prima puntata della nuova edizione dell'Isola dei famosi

Stasera in tv ci sono due vecchi film con Cary Grant, se siete il tipo di persone interessate a queste cose. O magari preferite Voyager, Presa Diretta o la fiction di Rai 1 ambientata nell’Accademia Navale di Livorno. Il film più interessante della serata, a parte quelli con Cary Grant, è American Beauty. Oppure su Canale 5 inizia l’ennesima edizione dell’Isola di Famosi. E non vergognatevi, se siete il tipo di persona a cui interessa. Magari però dite cose come “è il mio guilty pleasure“, o “lo guardo perché per poter criticare bisogna conoscere”.

Rai 1

21.25 – Romanzo famigliare: quinto episodio della nuova fiction della Rai diretta da Francesca Archibugi; con Vittoria Puccini, Guido Caprino, Giancarlo Giannini e Anna Galiena. È un racconto familiare ambientato a Livorno, in buona parte nell’Accademia Navale. La protagonista è la coppia formata da Emma (Vittoria Puccini) e Agostino (Guido Caprino). Lei è figlia del cavalier Liegi (Giancarlo Giannini) e non vede il padre da sedici anni, da quando cioè rimase incinta dopo aver conosciuto il cadetto Agostino, poi diventato comandante e chiamato a insegnare proprio in Accademia.


Rai2

21.20 – Voyager, ai confini della conoscenza: puntata della nuova serie del programma condotto da Roberto Giacobbo. Stasera, tra le altre cose, si parlerà del Monte Soratte vicino Roma e della Grotta di Chauvet, uno dei più importanti siti preistorici europei, scoperto nel 1994.

Rai3

21.15 – Presa Diretta. Medici in prima linea: il programma di approfondimento e inchieste diretto da Riccardo Iacona. Stasera si parlerà di sanità pubblica, di errori medici e delle cosiddette “morti evitabili” in ospedale.

Rete 4

21.20 – Lo chiamavano Bulldozer: è un film un po’ sportivo, un po’ commedia e un po’ d’azione. C’è Bud Spencer che interpreta un ex giocatore di football che finisce in Versilia e si mette a allenare una squadra di ragazzi che vuole sfidare quella dei Marines di una locale base americana.

Canale 5

21.40 – L’isola dei famosi: prima puntata del programma che conoscete, con un po’ di concorrenti che forse conoscete. L’isola in questione è in Honduras; tra i concorrenti ci sono Bianca Atzei, Alessia Mancini, Nadia Rinaldi, Francesca Cipriani, Giucas Casella, Eva Henger, Francesco Monte e Filippo Nardi. E un altro po’ di persone che sono famose grazie a internet o ad altri reality show (anche se questo tecnicamente è un survival show). La conduttrice è Alessia Marcuzzi.

Italia Uno

21.15 – Jack Reacher. La prova decisiva: il protagonista è Tom Cruise, che interpreta un ex soldato dell’esercito coinvolto in una vicenda di omicidi. C’è una scena in cui Cruise viene abbordato da una ragazza in un bar, che si offende dopo che lui la respinge. Cinque amici di lei costringono Cruise ad andare fuori dal locale per risolvere il problema: poco prima che inizi l’inevitabile rissa, Cruise guarda il capo degli amici della ragazza e gli dice: «ricordati, l’hai voluto tu».

La 7

21.20 – Caccia al ladro: il regista è Alfred Hitchcock e i protagonisti sono Cary Grant e Grace Kelly. È del 1955, è ambientato in Costa Azzurra e parla di un ex ladro che viene tirato in mezzo dopo che qualcuno inizia a fare rapine con le stesse modalità che un tempo usava lui.

La 8

21.20 – Lo Hobbit. La battaglia delle cinque armate: film del 2014 diretto da Peter Jackson basato sulla parte finale del romanzo Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien, creatore del Signore degli Anelli.

Nove

21.25 – The Order. L’apocalisse: film d’azione del 2001, con Jean-Claude Van Damme.

Iris

21.05 – American Beauty: nel 2000 vinse cinque Oscar e parla, tra le altre cose, dei turbamenti generati in un uomo di mezza età da una ragazza adolescente. L’uomo di mezza età è Kevin Spacey. Il regista è Sam Mendes.

Rai Movie

21.05 – Il cacciatore del Missouri: è un western del 1951 e anche qui c’è Cary Grant.

Rai 4

21.00 – Ender’s Game: è uno di quei film di cui forse è meglio non guardare la locandina, perché svela in parte il finale del film. Se non avete paura, qui. È di fantascienza, uscì nel 2013 e c’è Harrison Ford.

Sky

Sky Cinema 1
21.00 — Il diritto di contare

Sky Cinema Max
21.00 — Nella morsa del ragno

Oppure

Netflix, le novità di gennaio nel catalogo italiano