• Mini
  • Sabato 20 gennaio 2018

Le previsioni del meteo per domani, domenica 21 gennaio

Dove pioverà e dove no, che poi è la cosa che interessa davvero a tutti

La giornata di domani non sarà particolarmente bella né adatta alle gite della domenica. In generale, farà ovunque abbastanza brutto in mattinata, poi migliorerà nelle ore centrali e peggiorerà di nuovo in serata.

In Valle d’Aosta e sulle Alpi le nuvole saranno diffuse e compatte, ed è probabile che nevicherà parecchio. Sul resto del nord il cielo sarà abbastanza sereno a metà giornata, mentre verso sera aumenteranno le nuvole nella zona tra Liguria ed Emilia-Romagna e nel Triveneto. Al centro e sulla Sardegna il cielo sarà coperto nella prima mattinata e poi andrà migliorando in giornata, con successivi annuvolamenti nel sud della Sardegna e sull’Abruzzo in serata. Anche al sud, al mattino, ci saranno nuvole e possibili piogge sulle coste tirreniche di Campania, Basilicata e Calabria. Verso sera il tempo dovrebbe migliorare quasi ovunque.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it