• Mini
  • Domenica 7 gennaio 2018

Le previsioni del tempo per lunedì 8 gennaio

Se e dove pioverà o nevicherà: che è poi la cosa che interessa davvero a tutti

Le previsioni del tempo per il pomeriggio dell'8 gennaio 2018 sul nord Italia (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)
Le previsioni del tempo per il pomeriggio dell'8 gennaio 2018 sul nord Italia (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)

Domani si prevede un aumento delle temperature minime un po’ in tutta Italia. Questo non significa però che farà bel tempo. Pioverà e nevicherà in Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria, mentre ci sarà cielo nuvoloso nel resto del nord e nel centro, con piogge sparse in Toscana, Lazio, Umbria e ovest della Sardegna, e nel sud. Pioverà un po’ anche sulla Calabria ionica, sulla Sicilia centro-orientale, sulla Basilicata centromeridionale e in Salento.

Nell’est degli Stati Uniti invece continua a fare freddissimo, per via di una corrente a getto. Anche in Lettonia fa freddo, ma importa sempre a meno gente. Invece a Sydney, in Australia, dove ora è estate, è stato registrato il giorno più caldo dal 1939: sono stati raggiunti i 47,8 °C. È vietato accendere fuochi per il rischio di incendi.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it

Sono iniziati i saldi invernali 2018 in molte regioni italiane