• Mini
  • Mercoledì 3 gennaio 2018

Le previsioni meteo per giovedì 4 gennaio

Se e dove nevicherà: che è poi la cosa che interessa davvero a tutti, in questo periodo

Nei prossimi giorni continuerete a vedere girare su Facebook o Instagram foto di gente che spala la neve, che scia su un mucchio di neve, che costruisce pupazzi di neve, insomma, ci siamo capiti. Al Nord continuerà a nevicare sopra i mille metri – quindi sulla maggior parte delle località sciistiche – mentre per quelli che stanno più in basso ci saranno soprattutto nuvole e pioggia. In Liguria, invece, farà prevalentemente bello: le temperature supereranno persino i 10 gradi.

Più in basso, sarà brutto in Umbria, Toscana e Lazio, dove in alcune zone potrebbe anche piovere. Meglio al sud, tranne che in Calabria: da qualche giorno, l’avrete notato, le spiagge siciliane sono piene di giornalisti in agguato che aspettano di vedere qualche passante in costume per intervistarlo.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it

Tutti i giorni festivi e i ponti del 2018