• TV
  • Domenica 31 dicembre 2017

Cosa c’è in TV la sera di Capodanno

I programmi per aspettare insieme l'anno che verrà, oppure "Fantozzi" o "Mediterraneo"

(Da "Mediterraneo")
(Da "Mediterraneo")

Se siete bravi almeno due dei programmi stasera in tv li avete indovinati. Quello della Rai in cui si aspetta il Capodanno con un po’ di ospiti, molti dei quali cantanti, e in cui poi si brinda tutti insieme dopo aver fatto il conto alla rovescia. E quello di Canale 5 in cui altre persone fanno praticamente le stesse cose. Le migliori alternative sono Fantozzi e Mediterraneo, che li avete già visti quindici volte ma ce ne sta sempre una in più. Oppure – ma dovete essere fortunati a vivere nel posto giusto o essere pronti a partire SUBITO – andate al freddo a sentire un concerto in piazza.

Rai 1

20.30 – Messaggio di fine anno: di cui parliamo qui.
20.50 – L’anno che verràlo spettacolo – si dice ancora “di varietà”? – sarà in diretta da Maratea, in Basilicata. Condurrà Amadeus e ci saranno, tra gli altri, Al Bano e Romina Power. Ci sarà anche Lorenzo Licitra, vincitore dell’ultima edizione di X Factor.

Rai 2

21.10 – Gli aristogatticartone d’animazione Disney, uscito nel 1970. «Tutti quanti voglion fare jazz, perché resister non si può, al ritmo del jazz».

Rai 3

20.30 – All’inseguimento della pietra verde: è un film d’avventura (che fa anche ridere), diretto nel 1984 da Robert Zemeckis, interpretato da Michael Douglas e Kathleen Turner. Va bene anche per i bambini.
23.05 – Blob “Speciale 2017”se siete appassionati di Blob, vi abbiamo svoltato la serata. Se siete appassionati di Blob e andate in un posto senza tv, forse ve l’abbiamo rovinata. Ma se andate in un posto senza tv, che ci fate qui, ora?

Rete 4

21.15 – Il discorso del re: scritto da David Seidler, diretto da Tom Hooper, con Colin Firth, Helena Bonham Carter e Geoffrey Rush, racconta i tormenti personali del re Giorgio VI che, trovatosi a salire sul trono all’inizio della Seconda guerra mondiale, dovette superare il problema della balbuzie per riuscire a parlare al suo popolo.

Canale 5

20.30 – Messaggio di fine anno: sempre questo.
20.05 – Capodanno in musicaun programma in diretta dall’Unipol Arena, vicino a Bologna. Tanti cantanti: tra cui Francesco Gabbani, Marco Masini, Noemi e Anna Tatangelo.

Italia 1

20.45 – Fantozziè brutto quando leggi che in tv c’è un Fantozzi e poi scopri che è uno degli ultimi, oggettivamente bruttini. Questo è il primo, quello giusto, quello più bello. Finito questo inizierà Il secondo tragico Fantozzi, molto bello anche quello.

La7

21.20 – The Womencommedia con Meg Ryan che è un rifacimento di un film del 1939 diretto da George Cukor. Parla di una donna a cui tutto sembra girare bene che scopre che il marito la tradisce e a cui la vita inizia a andare male. Ma reagisce.

TV8

21.20 – Cirque du Soleil “Kooza”il circo canadese fatto da acrobati e atleti. Probabilmente molto lontano dall’idea che avete di circo. Guardate cinque minuti, nel caso, e poi decidete.

Nove

21.30 – Mediterraneo: «Sai che ogni volta che vedo un tramonto mi girano i coglioni? Perché penso che è passato un altro giorno», dice il personaggio di Diego Abatantuono nel film. Chissà che pensa di Capodanno.

Rai 4

21.00 – Upside Down:  film del 2012 con Kirsten Dunst e Jim Sturgess che racconta di un mondo fatto di due pianeti dove esistono due forze di gravità diverse. Strane premesse e risultati mediocri, a giudicare dalle recensioni che si trovano online.

Sky

Sky Cinema Passion

21.00 – Stregati dalla Luna

Sky Cinema Cult

21.00 – Knights of Cups