• Brevi
  • Sabato 23 dicembre 2017

Le previsioni del tempo per domani, domenica 24 dicembre

Se pioverà, se nevicherà e dove: che è poi la cosa che interessa davvero tutti

Anche domani il cielo sarà sereno su quasi tutta l’Italia. Le eccezioni saranno in Liguria e sul basso Piemonte, dove già in mattinata ci saranno annuvolamenti e possibili piogge; le nuvole si addenseranno anche sulla Lombardia a partire dal pomeriggio e ci saranno dei banchi di nebbia al mattino e alla sera sulle coste del Veneto e della Romagna.

Qualche nuvola a partire dal pomeriggio arriverà anche sopra alla Sardegna, alla Toscana e all’Umbria. Al sud il cielo sarà ovunque sereno. Sarà una vigilia di Natale abbastanza fredda, ma senza le nevicate disegnate sui biglietti di auguri (che negli anni sono migliorati, per fortuna). Le temperature tenderanno ad abbassarsi ai piedi delle Alpi, nelle zone interne di Toscana e Campania, in Liguria, Puglia e sulle coste ioniche della Calabria e della Sicilia.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it