• TV
  • Sabato 23 dicembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Un film per diverse generazioni, uno per molte meno, e un altro della Pixar, tra le cose che meritano questa sera

Una scena ci Ribelle - The brave, stasera in tv
Una scena ci Ribelle - The brave, stasera in tv

Questa sera in tv ci saranno parecchi film: uno è Ribelle – The brave, il film di animazione Disney-Pixar uscito nel 2012 con protagonista una principessa scozzese libera e indipendente; un altro film che copre bene diverse generazioni è E.T. L’extraterrestre, mentre uno che a occhio ne copre molte meno è Il Dottor Zivago (che pure: filmone). Su Rai Uno ci sarà una puntata speciale del programma I soliti ignoti condotto da Amadues e nel quale verrà fatta la raccolta fondi per Telethon; gli affezionati spettatori di Alberto Angela e dell’ispettore Barnaby avranno anche questo sabato la loro puntata, sanno già dove.

Rai 1

20.35 – I soliti ignoti – Speciale Telethon: il programma gioco condotto da Amadeus nel quale verrà ospitata la raccolta fondi di Telethon.

Rai 2

21.05 –  Ribelle – The braveè il film di animazione Disney-Pixar uscito nel 2012 e che ha come protagonista Merida, una principessa scozzese del Quinto secolo, esperta nel tiro con l’arco e con una folta chioma di capelli rossi. Non avendo alcuna intenzione di sposarsi, decide di partecipare alle gare tra i primogeniti delle famiglie nobili per poter vincere sugli altri concorrenti e disporre lei stessa del suo futuro.

Rai 3

21.20 – Ulisse – Il piacere della scoperta: nuova puntata del programma di approfondimento storico condotto da Alberto Angela: il titolo di questa sera è “Le meraviglie e i segreti di Parigi”.

Rete 4

21.15 – Il dottor Zivago: film del 1965 con Omar Sharif, Julie Christie e Geraldine Chaplin tratto dall’omonimo romanzo di Boris Leonidovič Pasternak. Nel film, come nel libro, si racconta la vita di un medico, Zivago, sposato con una sua cugina e poi innamoratosi di un’altra donna, mentre in Russia c’è la guerra civile.

Canale 5

21.10 – Musicl’ultima puntata del programma musicale condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Tra gli ospiti questa sera ci saranno Albano, Massimo Ranieri e Francesca Michielin.

Italia 1

21.35 – E.T. L’extraterrestre: è il film del 1982 diretto da Steven Spielberg con protagonista un extraterrestre finito sulla Terra che viene aiutato da un gruppo di bambini a mettersi in contatto con la sua famiglia aliena e a ritornare a casa.

La7

21.20 – L’ispettore Barnabydue episodi della diciannovesima stagione della serie tv poliziesca britannica. È ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende: a indagare sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson.

TV8

21.20 – Un Natale per due: una commedia con Alessandro Gassman e Enrico Brignano: Gassman interpreta un funzionario che si occupa di licenziamenti, mentre Brignano è un operaio da licenziare.

Rai 4

21.05 – Gomorra 1: il nono e il decimo episodio della prima stagione della serie ispirata all’omonimo romanzo di Roberto Saviano. Su Sky Atlantic sono stati trasmessi gli episodi della terza stagione.

Iris

21.00 – L’anatra all’arancia film del 1975 con Monica Vitti, Ugo Tognazzi e Barbara Bouchet. Vitti e Tognazzi interpretano una coppia sposata, che continua a tradirsi e stare insieme da dieci anni.

Sky

Sky Cinema Uno

21.15 – Un Natale al Sud

Sky Cinema Passion

21.15 – Love Is in the Air – Turbolenze d’amore

Sky Cinema Cult

21.00 – Captain Fantastic