• Brevi
  • Venerdì 22 dicembre 2017

Cosa c’è stasera in tv

Diversi film, una nuova puntata dei Simpson e l'ultima puntata dell'anno di Propaganda Live

Una scena di "The Help"
Una scena di "The Help"

Per questo ultimo venerdì prima di Natale, in tv troverete più film del solito, qualcuno che può valer la pena anche vedere. Il più interessante è The Help, sulla storia delle donne afroamericane che lavoravano come domestiche per le famiglie bianche in Mississippi negli anni Sessanta. Poi, se volete lacrime facili, c’è L’ottava nota: storia di un bambino che dopo la morte di sua madre e una montagna di problemi si riscatta cantando in un prestigioso coro per bambini e al concerto finale anche se nessuno se lo aspetta (ma in fondo sì) fa un figurone e lascia tutti quelli che non credevano in lui a bocca aperta. Se volete una cosa altrettanto poco originale c’è Danko, film d’azione degli anni Ottanta con Arnold Schwarzenegger che fa un agente russo con accento russo in missione negli Stati Uniti per catturare un cattivo cattivone. Se i film non vi interessano ci sono i cartoni animati (una nuova puntata dei Simpson, per esempio), le serie tv e il programma di Panariello su Rai Uno. Oppure, su La7, l’ultima puntata del 2017 di Propaganda Live.

Rai Uno

21.25 – Panariello sotto l’albero:  seconda serata dello spettacolo del comico toscano, trasmesso in diretta dal Modigliani Forum di Livorno.

Rai Due

21.20 – I tre moschettieri: film del 2011 diretto da  Paul W. S. Anderson (quello di Alien Vs Predator e diversi film della serie Resident Evil). Tratto – con molte libertà –dal romanzo di Alexandre Dumas e con Milla Jovovich, Orlando Bloom e Christoph Waltz tra gli altri. I tre moschettieri scoprono un piano segreto per rovesciare il re di Francia e prendere il controllo di tutta Europa: siccome sono i tre moschettieri, devono sventarlo. E siccome sono i tre moschettieri, alla fine sono quattro.

Rai Tre

21.15 – L’ottava nota: film del 2014 diretto da François Girard con Dustin Hoffman. Racconta di un ragazzino che dopo la morte della madre finisce in una prestigiosa scuola di canto, dove sviluppa uno stretto rapporto con un insegnante che crede molto in lui.

Rete 4

21.15 – Danko: poliziesco del 1988 con Arnold Schwarzenegger e James Belushi. Racconta di due agenti di polizia, uno americano e uno russo, che devono collaborare per arrestare il criminale georgiano Viktor “Rosta” Rostavili e fermare la sua banda delle “teste lustre”. Ci sono molte scene e battute a la Schwarzenegger e il contorno è quello dei film d’azione degli anni Ottanta. Insomma, imperdibile.

Canale 5

21.14 – Sacrificio d’amore: quarta puntata di «una romantica storia ambientata nelle spettacolari cave di marmo di Carrara che si snoda dal 1913, ultimo anno della Belle Epoque, attraverso tutta la Prima Guerra Mondiale». I protagonisti sono Francesco Arca e Francesca Valtorta.

Italia 1

21.20 – I Simpson, i Griffin e American Dad: andranno in onda tre nuove puntate di altrettante famose serie tv di animazione. Sui Simpson non c’è niente da dire e i Griffin sono da tempo famosi anche in Italia. American Dad lo è per molti un po’ di meno: è stata creata dallo stesso autore dei Griffin, Seth MacFarlane, e il genere è lo stesso.

La7

21.10 – Propaganda Live: il solito programma a metà fra satira e approfondimento di Diego Bianchi/Zoro. Quella di questa sera sarà l’ultima puntata del 2017.

TV8

21.25 – Italia’s Got Talent, Best Of: le migliori esibizioni del talent show di Sky. L’edizione di quest’anno è stata vinta dal trio comico Trejolie.

Rai Quattro

21.06 – Criminal Minds: tre episodi della nona stagione della serie tv sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer.

Rai Movie

21.10 – The Help: film del 2011 con Jessica Chastain, Viola Davis, Bryce Dallas Howard, Allison Janney, Octavia Spencer ed Emma Stone, la protagonista. È ambientato in Mississippi negli anni Sessanta e racconta di una donna che decide di scrivere un libro per raccontare la vita delle moltissime donne afroamericane che lavoravano come domestiche — “the help” – nelle case delle famiglie bianche, spesso subendo costanti umiliazioni e discriminazioni. Octavia Spencer ha vinto l’Oscar e il Golden Globe come migliore attrice non protagonista.

Sky Cinema Uno
21.15 – Gomorra:
undicesima e dodicesima puntata della terza stagione (le ultime due!).

Sky Cinema Max
21.00 – La maschera di ferro

Sky Cinema Cult
21.00 – The Truman Show

Oppure

Netflix: le novità di dicembre nel catalogo italiano