• Mondo
  • Venerdì 22 dicembre 2017

50 gran foto del 2017

Immagini straordinarie, o storie straordinarie, o tutte e due: da guardare per un po' più di tempo del solito

L'Air Force One con a bordo il presidente Trump lascia Las Vegas oltre le finestre rotte dell'hotel Mandalay Bay, da dove Stephen Paddock ha sparato sulla folla uccidendo 58 persone, il 4 ottobre 2017
(REUTERS/Mike Blake/LaPresse)
L'Air Force One con a bordo il presidente Trump lascia Las Vegas oltre le finestre rotte dell'hotel Mandalay Bay, da dove Stephen Paddock ha sparato sulla folla uccidendo 58 persone, il 4 ottobre 2017 (REUTERS/Mike Blake/LaPresse)

Con le foto che raccontano l’anno che finisce, si cerca sempre un equilibrio tra quello che raccontano e come lo raccontano: quanto ciò che mostrano sia una notizia e una parte importante dell’anno che è passato, e quanto le foto siano belle, spettacolari, particolari. Ci sono stati anni in cui al Post abbiamo diviso i due tipi di scelte, e altri – come questo – in cui abbiamo deciso di creare una raccolta di foto davanti a cui fermarsi per qualche decina di secondi, e guardarle, con quello che contengono, di storia o di bellezza, o di storia e di bellezza. Sono foto del 2017, o foto del mondo, nel 2017. E sempre un gran modo di passare il tempo.