• Brevi
  • Giovedì 21 dicembre 2017

Le foto del funerale di Altero Matteoli

C'erano ovviamente molti politici di centrodestra, mentre alla camera ardente allestita in Senato sono passati un po' tutti, da Gentiloni a Napolitano

Giorgio Napolitano alla camera ardente per il senatore Altero Matteoli, Roma, 21 dicembre 2017.

(ANSA/MASSIMO PERCOSSI)
Giorgio Napolitano alla camera ardente per il senatore Altero Matteoli, Roma, 21 dicembre 2017. (ANSA/MASSIMO PERCOSSI)

Oggi si è tenuto a Roma il funerale di Altero Matteoli, senatore ed ex ministro di centrodestra morto tre giorni fa in un incidente stradale nei pressi di Grosseto, in Toscana. Il funerale si è tenuto nella chiesa di Santa Maria sopra Minerva; in mattinata la bara era stata esposta in una camera ardente al Senato.

Ai funerali hanno partecipato soprattutto diversi politici del centrodestra, fra cui Giorgia Meloni, Renato Brunetta, Denis Verdini e il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani. C’erano anche il presidente del Senato Pietro Grasso e il ministro dei Trasporti Graziano Delrio. Non c’era invece Silvio Berlusconi, che ha fatto sapere di essere influenzato. Nella camera ardente avevano fatto visita alla bara fra gli altri il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e l’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Matteoli sarà sepolto a Cecina, il paese in provincia di Livorno dov’era nato nel 1940.