• Mini
  • Martedì 19 dicembre 2017

Le previsioni meteo di mercoledì 20 dicembre

Se pioverà, se nevicherà e dove: che è poi la cosa che interessa davvero tutti

Per domani si prevede molta nebbia, nei posti in cui in questa stagione non è raro trovare la nebbia; sulle Alpi ci sarà invece soleggiato, al Centro un po’ di nuvole  (con pioggia o neve, dipende un po’ da quel grado di differenza o da quei 50 metri di altitudine); anche al Sud ci sarà il sole, ma con qualche nube.

Al Nord sarà uno di quei giorni da “estese gelate”, in cui bisognerà stare attenti camminando per strada e coprire il vetro dell’automobile, se la si lascerà fuori, oppure ricordarsi di metterla in garage, per chi ha un garage. Ci sono sempre quelli che non pensano a queste cose e ogni mattina si odiano per non averci pensato, ascoltando venti minuti di rassegna stampa radiofonica mentre aspettano che il vetro si sghiacci. Per loro, uno spray antighiaccio potrebbe essere uno di quei regali piccoli ma graditissimi.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it