• Brevi
  • Domenica 17 dicembre 2017

La previsioni del tempo per lunedì 18 dicembre

Dove pioverà, dove nevicherà e dove no, insomma, che poi sono le uniche cose che interessano davvero a tutti in questo periodo

Domani il cielo sarà tendenzialmente nuvoloso su tutta l’Italia: al nord ci saranno lievi nevicate sulle Alpi e dal pomeriggio anche in Liguria ed Emilia-Romagna occidentale, ma solo sopra i 600 metri. Sulla Sardegna e al centro le nuvole aumenteranno nel corso della mattinata con possibili temporali sulle coste occidentali. Dal pomeriggio le nuvole si sposteranno verso le coste adriatiche, dove è possibile che piova. Anche al sud e sulla Sicilia ci saranno molte nuvole in mattinata: ci saranno temporali qua e là sulla Calabria e la Sicilia e piogge deboli nelle zone interne, ma dal pomeriggio migliorerà più o meno ovunque.

È previsto che le temperature diminuiscano (ancora!) un po’ dappertutto, tranne che in Valle d’Aosta e nelle zone alpine occidentali dove ci sarà un leggero aumento, e su Liguria centrale, Marche, Abruzzo e Sardegna dove saranno stabili.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it