• Brevi
  • Venerdì 15 dicembre 2017

Finale di X Factor: le foto della serata

Lorenzo Licitra ha battuto i Måneskin, il gruppo che era dato per favorito; erano ospiti Tiziano Ferro, Ed Sheeran e James Arthur

Lorenzo Licitra vince X Factor - Milano, 14 dicembre 2017
(Claudio Furlan/LaPresse)
Lorenzo Licitra vince X Factor - Milano, 14 dicembre 2017 (Claudio Furlan/LaPresse)

Lorenzo Licitra ha vinto X Factor 11, l’annuale edizione del talent show musicale che da sette anni è su Sky: è finito ieri sera con una finale trasmessa in diretta, anche in chiaro su TV8, dal Mediolanum Forum di Assago, vicino a Milano. Licitra ha 25 anni, viene da Ragusa e per anni ha fatto musica lirica; era parte della squadra di Mara Maionchi, una dei quattro giudici di X Factor.

Lorenzo Licitra ha partecipato alla finale con la canzone originale intitolata “In The Name of Love“. Durante la serata, il primo eliminato è stato Samuel Storm, 19enne che faceva parte della squadra di Fedez, poi è stato il turno di Enrico Nigiotti, 30enne della squadra di Maionchi, e infine dei Måneskin, il gruppo della squadra di Manuel Agnelli che prima della finale era dato come favorito per la vittoria finale. Durante la competizione si sono esibiti anche ospiti nazionali e internazionali: James Arthur, vincitore dell’edizione britannica di X Factor 2012, Tiziano Ferro e Ed Sheeran.