• TV
  • Martedì 12 dicembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Le solite cose del martedì, un paio di film non recentissimi e poi – e questo è molto insolito – il Pordenone a San Siro

Stasera in tv non c’è molto. Almeno se state cercando un bel film e non avete Sky. Se invece volete altro, è martedì, e quindi: Di Martedì, Carta Bianca e Le Iene. Potrebbe interessarvi anche X Factor e in quel caso siete fortunati: stasera trasmettono in chiaro la semifinale, che su Sky è andata in onda giovedì scorso. Oppure su Rai Due c’è Inter-Pordenone, partita degli ottavi di finale di Coppa Italia.

Rai Uno

21.15 – La strada di casa: quinta puntata della nuova fiction RAI diretta da Riccardo Donna e interpretata da Alessio Boni, su un allevatore che rimane per cinque anni in coma a causa di un intervento chirurgico, e che quando si risveglia scopre che le cose intorno a lui sono molto cambiate. «La situazione di Fausto si fa sempre più difficile», dice il sito della Rai.

Rai Due

21.00 – Inter-Pordenone: Berrettoni segna per noi. Spiegazione.

Rai Tre

21.00– #cartabianca: nuova puntata del programma di attualità condotto da Bianca Berlinguer.

Rete 4

21.15 – 40 carati: è un film d’azione, pure un po’ thriller, del 2012, con Sam Worthington. E magari state pensando “e chi è questo”. Beh, è il protagonista del film che ha incassato più soldi nella storia, Avatar. Parla di due storie parallele: un uomo vuole buttarsi da un grattacielo mentre qualcuno sta cercando di fare la più grande rapina di diamanti della storia. Detto così sembra intrigante. Lo è molto meno, scrissero i critici.

Canale 5

21.35 – The Blind Side: è un film del 2009, con Sandra Bullock che interpreta una donna bianca e benestante che aiuta un ragazzo nero e povero a farcela nella vita, nello specifico nel football americano. Fu da molti accusato di essere troppo buonista. Il film, non il ragazzo. Comunque è tratto da una storia vera: quella di Michael Oher.

Italia Uno

21.20 – Le Iene Show: nuova puntata dello storico programma di Italia Uno presentato da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s. Si parlerà, tra le altre cose, di suicidio assistito, di DJ Fabo e del processo a Marco Cappato.

La7

21.10 – DiMartedì: il talk show di Giovanni Floris che ci ricorda che giorno della settimana è.

TV 8

21.25 – X Factor 2017 “Semifinale”: su Sky Uno è andata in onda giovedì scorso. Se non sapete chi hanno eliminato o se lo guardate giusto per vedere se e quando i giudici litigano, ora è qui, in attesa della finale di dopodomani.

Nove

21.30 – 10 regole per farla innamorare: commedia sentimentale con Guglielmo Scilla e Vincenzo Salemme.

Rai Movie

21.10 – Smetto quando voglio: il primo, questo. Intanto nei cinema c’è il terzo ed ultimo, che sta piacendo abbastanza.

Sky Cinema Uno

21.15 –  Il padre d’Italia

Sky Cinema Comedy

21.00 – Nonno scatenato

Netflix

Se siete abbonati a Netflix e appassionati di musica, dovete sapere che ci sono tanti bei documentari, film e serie sull’argomento che vale la pena vedere, li trovate qui:

Le migliori cose di musica su Netflix