Gli sparatutto di questo inverno, provati e spiegati

Nella seconda puntata di Joypad, sul Post, si parla di Destiny II, Call of Duty World War II, Wolfenstein II e Star Wars Battlefront II

Nella seconda puntata di Joypad si parla di sparatutto, dopo che Matteo BordoneAlessandro Zampini e Francesco Fossetti hanno deciso che va bene chiamarli così, gli shooter, invece che “giochi di sparo”. Che è bello, ma poi non è che si possa davvero usare l’aggettivo “giocodisparistico”. La prima parte della seconda puntata è tutta su Destiny II e Call of Duty World War II, nella seconda parte si parla di Wolfenstein II e Star Wars Battlefront II. Sempre giocando, mostrando e raccontando i videogiochi anche ai giocatori meno giovani, con spiegazioni, informazioni e consigli, e gli occhi fissi sullo schermo.

Quanto potremmo durare noi in un gioco così?
10 secondi.

È più bello uccidere i nazisti, però per il bene dell’industria videoludica ogni tanto bisogna menare degli ingegneri e lasciar fare a dei depressi sceneggiatori.