• TV
  • Lunedì 11 dicembre 2017

Cosa c’è stasera in tv

Il Padrino, l'ultimo Mission Impossible e Report su Rai Tre

Questa sera in tv, se dovete scegliere un film, c’è Il Padrino, il primo e più famoso di tutti. Se lo avete già visto troppe volte, su Italia Uno c’è l’ultimo film della serie di Mission Impossible, che è uscito nel 2015 ed è stato piuttosto apprezzato dal pubblico. Se volete una roba ancora più intensa, su Rai Quattro c’è un film sudcoreano su degli zombie che decidono di invadere tutto proprio mentre i nostri protagonisti sono in viaggio in treno. Se avete guardato le prime tre puntate di Scomparsa su Rai Uno, questa sera ci sarà la quarta puntata alle 21.15; se siete in vena di cose più serie, c’è Report su Rai Tre.

Rai 1

21.25 – Scomparsa: quarta puntata della fiction con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno. Racconta la storia di Nora, madre single che dopo essersi trasferita a San Benedetto del Tronto deve affrontare la scomparsa della figlia Camilla, che una sera non torna a casa e sparisce nel nulla insieme a un’amica. Comincia a indagare sul caso il vice questore Giovanni Nemi.

Rai 2

21.20 – Criminal Minds: tre episodi (intitolati Finchè morte non ci separi – Fuorilegge – I fantasmi della notte) della serie statunitense che racconta le vicende di una squadra speciale dell’FBI, il cui capo è interpretato dall’attore Gary Sinise (Forrest Gump, C.S.I. New York).

Rai 3

21.05 – Report: ottava puntata della nuova stagione del programma d’inchiesta di Rai 3, che da marzo è condotto da Sigfrido Ranucci. Stasera, tra le altre cose, si parlerà di lavoro nel settore alimentare.

Rete 4

21.15 – Il padrino: famosissimo film sulla mafia americana, diretto nel 1972 da Francis Ford Coppola con Marlon Brando che interpreta don Vito Corleone e Al Pacino che fa Michael Corleone. Se siete tra i due al mondo che non lo hanno mai visto, potete farvi un’idea di cosa sia con le 10 migliori citazioni dal film.

Canale 5

21.20 – La banda dei babbi natale: finito il Grande Fratello Vip, il lunedì tornano i film anche su Canale 5. Questo è il film di Natale del 2010 del trio di comici Aldo, Giovanni e Giacomo: interpretano tre uomini scambiati accidentalmente per tre ladri.

Italia 1

21.11 – Mission Impossible – Rogue Nation: quinto film della serie Mission Impossible, uscito nel 2015, sempre con Tom Cruise che interpreta l’agente Ethan Hunt. In questo film Hunt deve annientare il Sindacato, una potente organizzazione che vuole sovvertire l’ordine mondiale.

La7

21.10 – Grey’s Anatomy: 290esimo e 291esimo episodio della famosa serie tv creata da Shonda Rimes e con Ellen Pompeo. Siamo nella tredicesima stagione, e queste due puntate andranno in onda in prima tv, seguite da due puntate dell’11esima stagione.

TV8

21.15 – Fuga dal Natale: film del 2004 con Tim Allen e Jamie Lee Curtis, tratto dall’omonimo romanzo di John Grisham, uscito tre anni prima. È una commedia su due coniugi che – fallito il loro piano di andare ai Caraibi per Natale – si trovano a dover preparare un perfetto pranzo natalizio per la loro famiglia in meno di 12 ore.

Rai 4

21.05 – Train to Busan: film di zombie sudcoreano del 2016. Racconta dei passeggeri di un treno diretto a Busan, che durante il viaggio cominciano a capire di essere rimasti tra i pochi esseri umani ancora vivi dopo un’epidemia di zombismo (che sicuramente non si chiama così, ma ci siamo capiti).

Rai Movie

21.10 – Romantico avventuriero: film western del 1950 diretto da Henry King, con Gregory Peck.

Iris

21:00 – Matrix Revolutions: film del 2003, sequel di Matrix Reloaded, terzo e ultimo film della serie Matrix. C’è sempre Keanu Reeves che interpreta Neo e c’è sempre in corso una guerra tra uomini e macchine.

Sky cinema UNO

21.15 – Life – Non oltrepassare il limite

Sky Cinema Cult

21.00 – Shine