• TV
  • Domenica 10 dicembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Su Rai 1 ci sono Pietro Grasso e gli U2, su Italia 1 continua Le Iene Show mentre Rai Movie trasmette un vecchio film con Steve McQueen

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto in una puntata di "Che tempo che fa" (Rai)
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto in una puntata di "Che tempo che fa" (Rai)

Stasera il presidente del Senato Pietro Grasso, che da poco è diventato leader di una lista di sinistra, sarà ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, su Rai 1; dopo di lui ci saranno gli U2, che presenteranno il loro nuovo disco Songs of Experience. Su Rai 2 continua N.C.I.S e su Canale 5 c’è la quinta e ultima puntata della serie televisiva italiana Rosy Abate. Su Italia 1 Le Iene Show andrà in onda ancora senza di Nadia Toffa, l’inviata e conduttrice del programma ricoverata dalla scorsa settimana per un malore. Sugli altri canali: un film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, uno con Colin Farrell e Noomi Rapace e un vecchio film del 1966 con Steve McQueen.

Rai 1

20.35 – Che tempo che fa: questa sera al talk show condotto da Fabio Fazio — con Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto — ci saranno ospiti il presidente del Senato Pietro Grasso, gli U2, che presenteranno il loro nuovo disco Songs of Experience, e poi Renzo Arbore, Roberto Bolle e Francesco Gabbani.

Rai 2

21.20 – N.C.I.S.: è una serie televisiva statunitense, si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines dell’esercito degli Stati Uniti d’America. Stasera andranno in onda due puntate: “Schegge impazzite” e “Lavoro no stop”.

Rai 3

21.30 – Saving Mr.Banks: uscito nel 2013, racconta in forma romanzata la storia del viaggio a Los Angeles di Pamela Lyndon Travers, l’autrice di Mary Poppins, per incontrare Walt Disney e i membri del team che stavano lavorando all’adattamento cinematografico del libro, che sarebbe uscito al cinema nel 1964. Il film è stato diretto dal regista John Lee Hancock e ha per protagonisti Emma Thompson, che interpreta Travers, e Tom Hanks nel ruolo di Walt Disney. Nel film recitano anche Paul Giamatti, che interpreta l’autista che fa da guida a Travers a Los Angeles, e Colin Farrell nel ruolo del padre della scrittrice.

Rete 4

21.16 – Shutter Island: è tratto da un romanzo di Dennis Lehane e diretto da Martin Scorsese. È uno dei film più apprezzati fra quelli diretti da Scorsese e interpretati da Leonardo DiCaprio.

Canale 5

21.11 – Rosy Abate: è la quinta e ultima puntata di una miniserie spin-off di Squadra antimafia. Rosy Abate è la potente capofamiglia mafiosa di Squadra Antimafia che ad un certo punto finge la propria morte per poter cambiare vita nascondendosi in Liguria. La miniserie racconta di questa nuova umile vita della ex boss, che ovviamente non riesce a scappare del tutto dal suo passato.

Italia 1

21.20 – Le Iene Show: la puntata di stasera sarà condotta da Nicola Savino e Giulio Golia e ancora senza Nadia Toffa, l’inviata e conduttrice del programma ricoverata dalla scorsa settimana per un malore avuto mentre si trovava a Trieste per girare un servizio.

La7

20.35 –Non è l’Arena: è la quinta puntata del nuovo programma di Massimo Giletti, che da questa stagione è passato dalla Rai a La7.

TV8

21.20 – Celebrity MasterChef Italia: replica di due puntate del talent show culinario di Sky a cui partecipano personaggi dello spettacolo e dello sport italiano.

Rai 4

21.04 – Dead man down – Il sapore della vendettaè un film drammatico del 2013 diretto dal regista danese Niels Arden Oplev. Ci recitano Colin Farrell e Noomi Rapace.

Rai Movie

21.10 – Quelli della “San Pablo”: nel 1926 il governo cinese non vuole avere presenze straniere sul suo territorio, ma una nave della Marina militare statunitense, la “San Pablo”, ormeggia comunque lungo il fiume Yang-tze. È la vicenda che racconta questo film del 1996 diretto da Robert Wise e interpretato da Steve McQueen, Richard Attenborough e Richard Crenna.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Sopravissuti

Sky Cinema Cult
21.00 – Manglehorn

Sky Cinema Max
21.00 – Money Monster – L’altra faccia del denaro