• Brevi
  • Sabato 9 dicembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

C'è una nuova puntata di "Ulisse - Il piacere della scoperta" un film candidato al premio Oscar che fece discutere e il meglio di X Factor 11

Alberto Angela, conduttore di Ulisse (Immagine Rai)
Alberto Angela, conduttore di Ulisse (Immagine Rai)

Stasera su Rai 1 andrà in onda il film del 2012 The Help, candidato al premio Oscar come Miglior film e molto discusso per il tema di cui tratta, la segregazione razziale negli Stati Uniti d’America. Su Rai 3 c’è invece una puntata di Ulisse dedicata ai primi anni di vita dell’essere umano. Mediaset trasmetterà due film, uno d’azione e l’altro per bambini, oltre alla finale del talent Tu sì que vales. Negli altri canali: il meglio di X Factor 11, due puntate della seconda stagione di Gomorra e un film storico di Luigi Magni.

Rai 1

21.30 – The Help: film candidato al premio Oscar come Miglior film nel 2012, parla di una giovane giornalista che, anteponendo la carriera al matrimonio, decide di raccontare le condizioni di vita delle domestiche nere nella provincia americana e, facendolo, le aiuta a combattere le discriminazioni di cui sono vittime. Nonostante il gradimento generale, è stato percepito da molti come un film revisionista che rilegge la fine della segregazione razziale dandone il merito, o parte del merito, alle casalinghe bianche.

Rai 2

21.05 –  N.C.I.S. Los Angelesè una serie televisiva statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – N.C.I.S. New Orleans: La puntata di N.C.I.S. Los Angeles sarà seguita da un episodio di N.C.I.S. New Orleans, anche questa una serie spin-off dell’originale N.C.I.S.

Rai 3

21.20 – Ulisse – Il piacere della scoperta: quarta puntata della nuova stagione del programma di approfondimento storico condotto da Alberto Angela: questa sera si parlerà di tutto quello che succede nei primi anni di vita dei bambini.

Rete 4

21.20 – Look Again – Inganno mortale: film thriller del 2014 diretto da Jean-Marc Piché con l’attrice brasiliana Morena Baccarin.

Canale 5

21.20 – Tu sì que vales:  talent show condotto da Belen Rodriguez insieme all’ex rugbista Martin Castrogiovanni e al lottatore di MMA Alessio Sakara. A giudicare le performance degli artisti in gara saranno Gerry Scotti, Maria De Filippi, Teo Mammucari e Rudy Zerbi. Staserà è in programma la finale.

Italia 1

21.10 – Mamma ho preso il morbillo: è il terzo film della saga Home Alone — quella che inizia con i due Mamma ho perso l’aereo — non c’è Macaulay Culkin, e il protagonista è Alex D. Linz. Ci recitano anche Scarlett Johansson e Kevin Kilner. Questa volta non sono i ladri a provare a intrufolarsi in casa, ma tre criminali russi alla ricerca di un chip militare.

La7

21.20 – L’ispettore Barnabydue episodi della diciannovesima stagione della serie tv poliziesca britannica. È ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende: a indagare sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson.

TV8

21.15 – X Factor 11 – Tutto il meglio: riassunto dei migliori momenti dell’undicesima stagione di X Factor, in attesa della puntata finale.

Rai 4

21.05 – Gomorra 2: il quinto e sesto episodio della seconda stagione della serie ispirata dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, mentre su Sky Atlantic vengono trasmessi gli episodi della terza.

Iris

21.05 – Nell’anno del signorefilm storico del 1969, scritto e diretto dal regista Luigi Magni. È basato sull’esecuzione capitale di due carbonari nella Roma dei Papi, un fatto realmente accaduto. Ci recitano Nino Manfredi, Enrico Maria Salerno e Claudia Cardinale.

Sky

Sky Cinema Uno

21.15 – Rogue One: A Star Wars Story

Sky Cinema Comedy

21.15 – Generazione 1000 euro

Sky Cinema Cult

21.00 – Fiore del deserto