• Giovedì 7 dicembre 2017

Atalanta-Lione: come vederla in streaming o in diretta tv

Inizia alle 19 e sarà determinante per decidere chi passerà come prima squadra del girone: l'Atalanta gioca con quasi tutti i suoi migliori calciatori

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta (Emilio Andreoli/Getty Images)
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta (Emilio Andreoli/Getty Images)

Atalanta e Lione giocano stasera –dalle 19 al Mapei Stadium di Reggio Emilia (lo stadio di Bergamo non va bene per l’Europa League) – la loro l’ultima partita della fase a gironi di questa Europa League. Sia Atalanta che Lione hanno 11 punti e sono già sicure della qualificazione: se la giocheranno però per il primo posto, che potrebbe permettere di trovare una squadra meno forte ai sedicesimi di finale, i cui sorteggi saranno lunedì 11 dicembre. In caso di pareggio entrambe le squadre finirebbero il girone con 12 punti e bisognerebbe guardare gli scontri diretti: all’andata, a Lione, è finita 1-1: vuol dire, visto che ha anche una migliore differenza reti, che in caso di pareggio per 1-1 o 0-0 l’Atalanta passerebbe come prima squadra di un girone che qualche mese fa sembrava davvero difficile, perché oltre al Lione (una squadra che è spesso stata in Champions League, arrivando anche molto avanti) c’era anche l’Everton. Era invece meno problematica la quarta squadra: l’Apollon, della città cipriota di Limassol.

Nel campionato di Serie A l’Atalanta non sta andando bene come l’anno scorso, ma è comunque in una buona e sicura posizione di metà classifica. In Europa League è invece andata benissimo: arriva da una vittoria in trasferta contro l’Everton – nello storico stadio di Goodison Park ha vinto 5-1 – e ha mostrato di potersela giocare con squadre sulla carta più forti, come appunto il Lione, una squadra che è al secondo posto della Ligue 1, il massimo campionato francese. Ha nove punti di distacco dalla prima in classifica, il PSG, ma visto il mercato stratosferico fatto dalla squadra di Parigi, il Lione è la migliore tra le squadre normali.

Le probabili formazioni di Atalanta-Lione

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Gomez; Petagna.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Marcelo, Diakhaby, Mendy; Ndombele, Tousart; Cornet, Fekir, Depay; Diaz.

Dove vedere Lione-Atalanta in streaming e in diretta tv

Atalanta-Lione sarà trasmessa in esclusiva da Sky su Sky Sport Mix, Sky Super Calcio e Sky Calcio 2 o in streaming da pc, tablet e smartphone tramite i due servizi che permettono di vedere online i contenuti di Sky: Now Tv, quello slegato dall’abbonamento televisivo, e Sky Go, quello riservato a chi è già abbonato ai canali satellitari. Qui alcuni consigli utili su come vedere le partite di calcio in diretta spendendo poco o nulla, dalla Serie A all’Europa League.

Come vedere il calcio in streaming, legalmente