• Sport
  • Martedì 5 dicembre 2017

La Juventus e la Roma si sono qualificate agli ottavi di Champions League

La Roma ha battuto il Qarabag ed è arrivata prima nel girone davanti al Chelsea; la Juventus ha battuto l'Olympiacos, ma è seconda

I giocatori della Roma dopo il gol di Diego Perotti. (FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)
I giocatori della Roma dopo il gol di Diego Perotti. (FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

La Juventus ha vinto per 2 a 0 contro l’Olympiakos e la Roma ha vinto per 1 a 0 contro il Qarabag nell’ultimo turno dei gironi di Champions League, qualificandosi agli ottavi di finale della competizione. Per la Juventus, che giocava in trasferta, hanno segnato Juan Cuadrado e Federico Bernardeschi, mentre per la Roma, che giocava in casa, ha segnato Diego Perotti.

Con il risultato di stasera, la Juventus si è classificata seconda nel girone D, dietro al Barcellona, che stasera ha vinto contro lo Sporting Lisbona per 2 a 0. La Roma invece si è qualificata come prima, visto che ha gli stessi punti del Chelsea – che stasera ha pareggiato contro l’Atletico Madrid – ma ha gli scontri diretti a favore (un pareggio per 3 a 3 e una vittoria per 3 a 0). Il risultato della Roma è particolarmente sorprendente, visto che era stata estratta in un girone molto difficile – Chelsea e Atletico Madrid sono tra le squadre più forti d’Europa – e non era scontato nemmeno passasse il turno. Tra gli altri risultati notevoli della serata, il Bayern Monaco ha battuto il Paris Saint-Germain, ma è arrivato comunque secondo nel girone, mentre il Manchester United ha battuto il CSKA Mosca e si è qualificato al turno successivo, al primo posto nel girone.

Gli altri risultati di stasera (in grassetto le squadre già qualificate al turno successivo):

Barcellona-Sporting Lisbona 2-0
Bayern MonacoParis Saint-Germain 3-1
Benfica-Basilea 0-2
Celtic-Anderlecht 0-1
Chelsea-Atletico-Madrid 1-1
Manchester United-CSKA Mosca 2-1