• TV
  • Sabato 2 dicembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

I soliti programmi del sabato e i soliti film non particolarmente belli del sabato

Stasera in tv non ci sono grandi film, come capita praticamente ogni sabato sera. Ci sono però i soliti programmi tv del sabato: Ulisse – Il piacere della scoperta su Rai Tre o, se preferite, Tu sì que vales su Canale 5. Oppure su Rete 4 c’è un film girato in Uruguay con parecchi errori di produzione, segnalati dalla stessa rete che lo manderà in onda.

Rai 1

21.30 – Amore, cucina e curry: È diretto da Lasse Hallström e interpretato tra gli altri da Helen Mirren. È uno di quei tanti film sulla cucina e racconta una sfida culinaria tra due ristoranti. Uscì nel 2014.

Rai 2

21.05 –  N.C.I.S. – Los Angelesè una serie televisiva statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – N.C.I.S. – New Orleans: La puntata di N.C.I.S. Los Angeles sarà seguita da un episodio di N.C.I.S. New Orleans, anche questa una serie spin-off dell’originale N.C.I.S.

Rai 3

21.20 – Ulisse – Il piacere della scopertapuntata della nuova stagione del programma di approfondimento storico condotto da Alberto Angela. La puntata di stasera parla del primo trapianto di cuore, fatto 50 anni fa.

Rete 4

21.20 – Submerged – Allarme negli abissi: è un film d’azione del 2005, diretto da Anthony Hickox e interpretato da Steven Seagal. Parla di un militare che viene rilasciato dal carcere e insieme ai suoi ex compagni deve catturare uno scienziato che vuole trasformare tantissime persone in spietati killer, controllando la loro mente. Il sito di Mediaset ha elencato alcuni degli errori presenti nel film:

  • L’Uruguay è un paese molto piatto, senza i fiordi e montagne visti nel film.
  • Non ci sono città Maya nel Sud America.
  • Anche se la storia è ambientata in Uruguay, c’è una gigantesca bandiera dell’Argentina nel teatro d’opera
  • La principale specie di bestiame in Uruguay sono i bovini. Le capre sono molto rare.
  • I pannelli di controllo dei sub sono scritti in italiano e non in spagnolo.
  • Una volta immerso, il sottomarino avvia il motore diesel e trasmette un messaggio, cose che un sommergibile sott’acqua non può fare.

Canale 5

21.20 – Tu sì que vales:  talent show condotto da Belen Rodriguez insieme all’ex rugbista Martin Castrogiovanni e al lottatore di MMA Alessio Sakara. A giudicare le performance degli artisti in gara saranno Gerry Scotti, Maria De Filippi, Teo Mammucari e Rudy Zerbi.

Italia 1

21.10 – Shrek e vissero felici e contenti : uscì nel 2014 ed è il quarto episodio della saga con protagonista l’orco verde.

La7

21.20 – L’ispettore Barnabydue episodi della diciannovesima stagione della serie tv poliziesca britannica. È ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende: a indagare sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson.

TV8

21.15 – Conciati per le feste: è una commedia del 2006 con Danny De Vito. Parla di un uomo che mette tantissime luci di Natale sulla sua casa, per far sì che si veda dallo Spazio.

Rai 4

21.05 – Gomorra – Seconda Stagione: il terzo e il quarto episodio della seconda stagione della serie ispirata dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, mentre su Sky Atlantic vengono trasmessi gli episodi della terza.

Iris

21.05 – In nome del popolo italiano: è un film del 1971, diretto da Dino Risi, con Ugo Tognazzi e Vittorio Gassman. Parla di un magistrato che indaga sulla morte di una giovane e risale così a un industriale, che tenta in ogni modo di fermare le sue indagini.

Sky

Sky Cinema Uno

21.15 – La ragazza del treno

Sky Cinema Comedy

21.15 – Forever Young