• Brevi
  • Venerdì 1 dicembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

La notizia è che comincia DECISAMENTE la programmazione natalizia

Questa sera la televisione ci tiene moltissimo a ricordarvi che manca-poco-al-Natale: del resto è già dicembre, quindi è quasi ok. Su Sky viene inaugurato Sky Cinema Christmas, un canale esclusivamente dedicato ai film natalizi, mentre tra i film di stasera sulle altre reti c’è Family Man, classicone delle rotazioni televisive di dicembre, e addirittura un cinepanettone. C’è poi un thriller pieno di attori famosi il cui trailer però ispira poca fiducia, mentre Zoro ha intervistato Alessandro Di Battista a casa sua.

Rai Uno

21.25 – Tale e quale Show: programma condotto da Carlo Conti, in cui personaggi dello spettacolo imitano famosi cantanti italiani e internazionali. Stasera va in onda la finale.

Rai Due

21.20 – Premonitions: thriller del 2015 con Anthony Hopkins, Colin Farrell e Jeffrey Dean Morgan, che interpretano rispettivamente uno psichiatra capace di prevedere il futuro e due agenti dell’FBI, che indagano su un serial killer che sembra avere a sua volte poteri di chiaroveggenza.

Rai Tre

21.15 – La mossa del pinguino: film del 2013 di Claudio Amendola, il suo primo da regista, con Edoardo Leo, Ricky Memphis, Ennio Fantastichini e Antonello Fassar. Quattro romani con vari problemi personali decidono di mettere su una squadra di curling in vista delle Olimpiadi invernali di Torino, visto che l’Italia può partecipare di diritto.

Rete 4

21.20 – Quarto grado: programma di approfondimento dedicato a casi recenti e irrisolti di cronaca nera, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5

21.10 – Vacanze ai Caraibi: è il film di Natale di Neri Parenti del 2015, con Cristian De Sica. Serve sapere la trama, per decidere se vederlo o no? Ecco.

Italia Uno

21.15 –Robin Hood: è quello di Ridley Scott – che ieri ha compiuto 80 anni, auguri! – uscito nel 2010. Ci sono Russell Crowe (che fa Robin Hood), Cate Blanchett, Max Von Sydow, William Hurt e Oscar Isaac, e ai critici non piacque molto.

La7

21.20 – Propaganda Live: il nuovo programma di Diego Bianchi, cioè Zoro. Stasera ci sarà un servizio girato a casa del deputato del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista.

TV8

21.10 – The Normal Heart: è un film del 2014 di HBO con Mark Ruffalo, Julia Roberts e Matt Bomer. Racconta di un famoso scrittore newyorkese nei primi tempi della diffusione dell’AIDS nella comunità omosessuale statunitense.

Rai 4

21.00 – Criminal Minds IX: tre puntate della nona stagione della serie poliziesca statunitense che parla del lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI.

Rai Movie

21.10 – Family Man: film di Brett Ratner – regista accusato di molestie sessuali da diverse donne nelle ultime settimane – che è una specie di remake di La vita è meravigliosa di Frank Capra. Il protagonista è Nicolas Cage, che interpreta un ricco banchiere che rivive la sua vita come se 13 anni prima avesse messo su una famiglia con una sua ex fidanzata.

Iris

21.00 – Atto di Forza: film del 1990 di Paul Verhoeven, con Arnold Schwarzenegger, Rachel Ticotin e Sharon Stone. È ispirato al di Philip K. Dick Ricordiamo per voi, ed è ambientato in un futuro in cui una società è in grado di innestare false memorie nella testa delle persone. Il protagonista, un operaio interpretato da Schwarzenegger, si rivolge alla società per risolvere il problema di un sogno ricorrente ambientato su Marte, ma le cose vanno storte.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Gomorra – La Serie

Gomorra 3, cosa è successo nella terza e quarta puntata

Sky Cinema Christmas
21.15 – La festa prima delle feste

Sky Cinema Passion
21.15 – The Terminal