• TV
  • Mercoledì 29 novembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Il sequel di "Mamma ho perso l'aereo" – con comparsa di Donald Trump – oppure Chi l'ha visto oppure un noir di Brian De Palma

Non una grandissima scelta, stasera: una replica di Montalbano, il quarto turno della Coppa Italia, una soap opera spagnola. Ma c’è anche il sequel di Mamma ho perso l’aereo – quello con Donald Trump – e c’è Chi l’ha visto, come ogni mercoledì. Altrimenti, un film noir di Brian De Palma che vi spiegherà cos’è un “Glasgow Smile”. Non cercatelo su Google, comunque.

Rai Uno

21.25 – Il Commissario Montalbano: replica di una puntata della serie tv con Luca Zingaretti tratta dai famosi romanzi gialli di Andrea Camilleri. Si intitola “Gatto e cardellino” ed è andata in onda per la prima volta nel 2002.

Rai Due

20.50 – Torino-Carpi: partita di calcio valida per il quarto turno di Coppa Italia. È un turno da una partita secca: la vincente al prossimo turno incontrerà la Roma. Dovesse vincere il Torino, che stasera è la squadra favorita, si riproporrebbe una partita che in Coppa Italia ha illustri precedenti.

Rai Tre

21.15 — Chi l’ha visto?: storico programma condotto da Federica Sciarelli sui casi di cronaca italiani. Questa stagione andrà avanti ogni mercoledì fino al 14 luglio 2018.

Rete 4

21.15 – Buona giornata:  è un film del 2012 diretto da Carlo Vanzina con il seguente cast (prendete un bel respiro): Diego Abatantuono, Lino Banfi, Teresa Mannino, Maurizio Mattioli, Vincenzo Salemme, Christian De Sica, Tosca D’Aquino, Valentina Persia, Giorgia Trasselli, Paolo Conticini, Gabriele Cirilli, Tiziana Schiavarelli, Dante Marmone, Chiara Francini. L’elenco in realtà è ancora più lungo, lo trovate qui.

Canale 5

21.13 – Il segreto: è una soap spagnola, stasera andranno in onda gli episodi 1546 e 1547. Insomma, ne avete di puntate da recuperare se non l’avete vista dall’inizio. Se volete cominciare ora, sappiate che ci vogliono 1.158,75 ore, cioè 48,2 giorni. Se invece vi siete persi solo l’ultima, cliccate qui sotto.

Italia 1

21.25 – Mamma, ho riperso l’aereo: sequel del film famosissimo che Italia 1 ha trasmesso mercoledì scorso. Quello con Donald Trump.

La7

21.10 – Atlantide: il programma di approfondimento storico condotto da Andrea Purgatori con una puntata intitolata “Scacco alla Terra” (quella prima era “Terza guerra mondiale”: c’è sobrietà).

TV8

21.25 – The Comedians: due nuovi episodi della serie tv comica un po’ meta: racconta il dietro le quinte di un finto spettacolo comico “Claudio & Frank Show” i cui protagonisti sono Claudio Bisio e Frank Matano. È ispirata all’omonima serie tv americana che va in onda sul canale FX; ricorda un po’, per com’è fatta, la serie tv di e con Fabio Volo.

Rai Quattro

21.06 – Push: film del 2009 diretto da Paul McGuigan, con Chris Evans, Dakota Fanning e Camilla Belle. Racconta – male, secondo i critici – la storia di un gruppo di persone con vari poteri paranormali che cercano di scappare da un’organizzazione che vuole catturarli.

Rai Movie

21.10 – Black Dahlia: è un thriller del 2006 ispirato alla vera storia di Elizabeth Shirt – la “Dalia Nera” – uccisa nel 1947. Il suo corpo fu trovato mutilato e l’assassino – che non fu mai trovato – le lasciò sul volto un “Glasgow Smile”: un taglio che va dalle orecchie alla bocca. Diretto da Brian De Palma, tratto da un romanzo di James Ellroy, interpretato da Josh Hartnett, Scarlett Johansson, Aaron Eckhart e Hilary Swank.

Sky

Sky Cinema Uno, 21.15: Monolith

Sky Cinema Hits, 21.15: Zootropolis

Sky Cinema Passion, 21.15: Incroci pericolosi