• Brevi
  • Mercoledì 29 novembre 2017

Le previsioni meteo in Italia per giovedì 30 novembre

Se e quando nevicherà, insomma: che poi è l’unica cosa che ci interessa davvero, in questo periodo

Secondo le previsioni meteo di domani, il tempo sarà un po’ migliore di oggi (prendete il termine “migliore” tenendo conto che siamo a fine novembre). Al Nord il cielo sarà coperto e ci saranno piogge sparse, soprattutto di mattina e soprattutto su Lombardia e Italia nord-orientale, con neve sopra i 600-700 metri di quota. Nel pomeriggio invece andrà meglio. Al Centro il cielo sarà generalmente più sereno che al Nord, ma anche qui nevicherà dai mille metri in su. Al Sud si prevedono temporali in Sicilia, Puglia e Calabria.

E visto che ormai, bene o male, ci siamo: neve a New York, neve sulla Grande muraglia cinese, neve che non è neve, neve e animali. E naturalmente c’è l’articolo da leggere quando capiterà che qualcuno accanto a voi – c’è sempre qualcuno che lo fa – dirà “gli eschimesi hanno 37/51/64 parole diverse per dire neve”.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it