• TV
  • Lunedì 27 novembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Ci sono "300" e "Matrix", quindi se volete un filmone siete accontentati: altrimenti potete guardare Report o il Grande Fratello Vip (i gusti non si discutono)

Se questa sera volete vedere un bel film, un grande classico che probabilmente avete già visto ma che non vi lascerà delusi, avrete pane per i vostri denti. Su Italia 1 ci sarà 300, l’ipermuscolare filmone dove spartani seminudi affrontano le orde dei guerrieri del re di Persia. Altrimenti su Iris potete rivedere Matrix (perché speriamo che lo abbiate già visto almeno una volta), il film di fantascienza delle sorelle Wachowski (girato quando erano ancora i fratelli Wachowski). Se invece siete più per guardare un programma italiano, allora su Rai Tre troverete il programma d’inchiesta Report. Infine, se preferite la leggerezza – diciamo così – su Canale 5 c’è la nuova puntata del Grande Fratello Vip.

Rai Uno

21.25 – Scomparsa: seconda puntata della nuova fiction con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno. Racconta la storia di Nora, madre single che dopo essersi trasferita a San Benedetto del Tronto deve affrontare la scomparsa della figlia Camilla, che una sera non torna a casa e sparisce nel nulla insieme ad un’amica. Comincia a indagare sul caso il vice questore Giovanni Nemi.

Rai Due
21.20 – Criminal Minds:
due episodi della serie statunitense che racconta le vicende di una squadra speciale dell’FBI, il cui capo è interpretato dall’attore Gary Sinise (Forrest Gump, C.S.I. New York).

Rai Tre

21.05 – Report: sesta puntata della nuova stagione del programma d’inchiesta di Rai 3, che da marzo è condotto da Sigfrido Ranucci. Stasera, tra le altre cose, si parlerà di mercato unico dell’energia e Europa.

Rete 4

21.20 – Chissà perché… capitano tutte a me: film del 1980 e seguito di “Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre”, dell’anno precedente. L’esercito americano cerca di catturare un bambino extraterrestre che è rimasto sulla Terra per restare con lo sceriffo Scott Hall interpretato da Bud Spencer.

Canale Cinque

21.10 – Grande Fratello Vip: dodicesima puntata dello storico reality show in cui un gruppo di persone vive segregato all’interno di una casa piena di telecamere. L’edizione di quest’anno è la seconda in cui i partecipanti sono scelti tra persone “già famose” e stasera sono tutti a rischio eliminazione.

Italia 1

21.20 – 300 – 300 è il numero di spartani che si opposero al re persiano Serse nel 480 avanti Cristo e il film racconta la battaglia combattuta al passo delle Termopili.

La7

21.20 – Grey’s Anatomy: due nuovi episodi della 13esima stagione della famosa serie tv statunitense in onda dal 2005 e incentrata su un gruppo di medici di un ospedale di Seattle. Forse queste puntate le avete già viste: negli Stati Uniti sono state trasmesse un anno fa.

TV8

21.20 L’Italia chiamò: talk show sulla situazione del calcio italiano dopo l’eliminazione della nazionale dai Mondiali. Il programma è condotto da Alessandro Bonan, con la partecipazione in studio di Federica Fontana, Lorenzo Amoruso, Luca Toni, Daniele Adani, Marco Bucciantini e Marco Mensurati.

Rai 4

21.05 – Il Trono di Spade: ultimi due episodi della sesta stagione di Game of Thrones.

Rai Cinque

21.15 – Dario Fo e Franca Rame. La nostra storia: gli ultimi sessant’anni di storia del teatro e della società italiana attraverso gli spettacoli e la biografia del premio Nobel Dario Fo e di Franca Rame. Stasera andrà in onda il primo di quattro documentari che proseguiranno ogni lunedì fino al 18 dicembre. Si comincia con una puntata dedicata all’organizzazione “Soccorso Rosso Militante”, fondata dai due artisti a difesa dei diritti umani dei prigionieri politici e per offrire aiuto economico e giuridico ai detenuti per motivi politici e alle loro famiglie.

Rai Movie

21.05 – Gli implacabili: classico film western, di quelli vecchia scuola in cui gli indiani sono ancora cattivi e i buoni sono bianchi, biondi e belli. Ci sono Clark Gable, Jane Russell e Robert Ryan, la regia è di Raoul Walsh.

Iris

21.05 – Matrix: vogliamo dirlo? Diciamolo: per la cultura pop è stato probabilmente il film più influente degli ultimi vent’anni. Speriamo per voi che non abbiate aspettato che passasse su Iris per guardarlo la prima volta. Comunque, è una buona occasione per rivederlo e per ripetere insieme a Trinity: «Schiva questo».

Sky

Sky Cinema Uno
21.0 – Oceania

Sky Cinema Cult
21.00 – Existenz

Sky Cinema Max
21.00 – The Italian Job