• Brevi
  • Sabato 25 novembre 2017

Le previsioni del tempo per domenica 26 novembre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l’unica cosa che interessa davvero a tutti

Le previsioni meteo per domani dicono che un po’ in tutta Italia le temperature minime inizieranno ad abbassarsi: se ancora non avevate tirato fuori dall’armadio sciarpa e cappello di lana, forse questo è il momento giusto. Al Nord Italia ci potranno essere precipitazioni sui rilievi alpini, così come nell’Emilia-Romagna centro-orientale e sul Triveneto. Potrebbero inoltre esserci nevicate oltre i 700 metri.

Al Centro potranno esserci precipitazioni lungo la dorsale appenninica, soprattutto in Marche e Abruzzo, che saranno a carattere nevoso al di sopra dei 1200 metri. Il tempo sarà, invece, parzialmente nuvoloso in Sardegna.

Ci saranno molte nuvole anche su gran parte delle regioni del Sud Italia, ad esclusione della Sicilia meridionale, Puglia centro meridionale e Basilicata. Sono previste piogge sul settore tirrenico fin dalla mattina, mentre quello adriatico sarà raggiunto solo nel pomeriggio.

Quelli che passeranno la domenica a casa al riparo dal maltempo potranno consolarsi facendo shopping online per il Black Friday: sì, era venerdì, ma i saldi continueranno fino a lunedì, quando sarà il Cyber Monday.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it