• TV
  • Venerdì 24 novembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

I soliti programmi del venerdì sera, qualche buon film e soprattutto i nuovi episodi di Gomorra su Sky

Se avete visto i primi due episodi della terza stagione di Gomorra allora è probabile che stasera non vi perderete il terzo e il quarto, in onda su Sky Cinema 1 e Sky Atlantic. Se invece non siete abbonati a Sky potrete trovare i soliti programmi del venerdì sera e qualche buon film. Su Rai 1 va in onda Tale e quale Show, mentre su La7 troverete Zoro con Propaganda Live. Tra i film migliori di questa sera, invece, c’è Io, robot, con Will Smith (vi ricordate le “tre leggi della robotica” che stanno alla base del film?). In alternativa su Rai 2 c’è la nuova stagione dell’Ispettore Coliandro, se siete appassionati del genere.

Rai 1
21.25 – Tale e quale Show:
programma condotto da Carlo Conti, in cui personaggi dello spettacolo imitano famosi cantanti italiani e internazionali. Stasera va in onda la seconda delle tre puntate che porteranno alla finalissima del primo dicembre: i tre migliori uomini e le tre migliori donne di questa settima edizione parteciperanno con i migliori sei dell’anno scorso.

Rai 2
21.20 – L’ispettore Coliandro:
 sesto episodio della sesta stagione della serie tv sull’ispettore di Bologna creato da Carlo Lucarelli e interpretato da Giampaolo Morelli, con la regia dei Manetti Bros.

Rai 3
21.15 – La verità sta in cielo:
 film del 2016 diretto da Roberto Faenza e dedicato alla vicenda di Emanuela Orlandi, la ragazza di Città del Vaticano scomparsa in misteriose circostanze il 22 giugno 1983.

Rete 4
21.20 – Quarto grado:
programma di approfondimento dedicato a casi recenti e irrisolti di cronaca nera, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5
21.10 – Poveri ma ricchi:
 film italiano di Natale, con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone e Anna Mazzamauro, diretto da Fausto Brizzi. Parla di una famiglia laziale con pochi soldi che vince alla lotteria, e si trasferisce a Milano.

Italia 1
21.20 – Io, robot:
 film del 2004 c0n Will Smith ispirato a un’antologia scritta da Isaac Asimov, che immagina un mondo fantascientifico dove i robot vivono insieme agli esseri umani, sottostando però alle “Tre leggi della robotica”:

  1. Un robot non può recar danno a un essere umano né può permettere che, a causa del proprio mancato intervento, un essere umano riceva danno.
  2. Un robot deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani, purché tali ordini non contravvengano alla Prima Legge.
  3. Un robot deve proteggere la propria esistenza, purché questa autodifesa non contrasti con la Prima o con la Seconda Legge.

La7
21.20 – Propaganda Live:
il nuovo programma di Diego Bianchi, cioè Zoro. Stasera tra gli ospiti ci saranno Emma Bonino, Enrico Letta, Fiorella Mannoia e Joan as Policewoman.

TV 8
21.20 – Una sola verità:
 film del 2008 scritto e diretto da Rod Lurie, con Kate Beckinsale che interpreta una giornalista che, grazie a una fonte riservata, scopre uno scandalo in cui è coinvolto il governo degli Stati Uniti. Quando le viene chiesto di rivelare chi sia la fonte lei rifiuta, in nome della libertà di stampa.

Rai 4
21.00 – Criminal Minds IX:
tre puntate della nona stagione della serie poliziesca statunitense che parla del lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI.

Rai Movie
21.00 – Love is all you need:
 commedia romantica danese del 2012 con Pierce Brosnan e Trine Dyrholm. Racconta di una donna danese che, appena completato un ciclo di chemioterapia, scopre che suo marito la tradisce. Pochi giorni dopo, mentre parte per l’Italia per raggiungere sua figlia che si deve sposare con un ragazzo appena conosciuto, conosce il padre dello sposo e poco a poco i due si innamorano.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Gomorra

Sky Cinema Hits
21.00 – Deadpool

Sky Cinema Passion
21.00 – Passengers