• Brevi
  • Venerdì 24 novembre 2017

Le previsioni del tempo per sabato 25 novembre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l’unica cosa che interessa davvero a tutti

Le previsioni meteo per domani dicono che al Nord Italia ci saranno nuvole fin dal mattino, con temporali in Liguria e piogge “sparse e diffuse” nelle altre regioni. Qualcuno domani mattina penserà che non potrebbe andare peggio di così: e invece lo farà. Nella seconda parte della mattinata le piogge e i temporali saranno ancora più intensi, e sopra i 1.200 metri dovrebbe nevicare (ma questa per qualcuno è una bella notizia). Nel pomeriggio andrà meglio in Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria occidentale; continuerà a piovere in Veneto, e a piovere molto, fino a sera, in Friuli Venezia Giulia.

Al Centro e al Sud Italia il cielo sarà velato per i più fortunati, e molto nuvoloso per tutti gli altri. Ci saranno qua e là deboli piogge, e piogge meno deboli nel nord della Toscana, in Campania, Molise e Calabria.

Insomma: da nord a sud, nessuno di quelli che speravano nel bel tempo per il weekend sarà accontentato. Per loro sarà molto difficile resistere alla tentazione di restare a casa a fare shopping online: è vero che il Black Friday è oggi, ma molti sconti e promozioni ci saranno fino a lunedì, anche in Italia.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it