• TV
  • Giovedì 23 novembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

"Whiplash", il sequel di "Smetto quando voglio" e tre diversi programmi di approfondimento, come ogni giovedì

Ci saranno diversi film interessanti questa sera in TV, e il migliore è sicuramente Whiplash, quello sul rapporto tra il maestro di musica e l’allievo batterista: uscito nel 2014, vinse tre oscar (e il regista è Damien Chazelle, quello di La La Land). Ci sarà anche il sequel di Smetto quando voglio, che riprende al storia del gruppo di ricercatori universitari diventati narcotrafficanti. Se siete in vena di approfondimenti: su Rai Due ci sarà una nuova puntata di Nemo e su La7, invece, Piazzapulita. C’è anche molto calcio, questa sera – giocano il Milan e l’Atalanta in Europa League – ma non si vedrà niente in chiaro.

Rai Uno

21.25 – Sirenequinto episodio della una nuova serie Rai su quattro Sirene – sì, quelle metà pesce metà donna – che vivono vicino a Napoli. Le Sirene sono in pericolo di estinzione e «si avventurano sulla terraferma per ritrovare l’ultimo tritone del Mediterraneo che, in preda ad una crisi d’identità, è fuggito dal mondo marino e dal suo destino di sottomissione». Nel cast ci sono Valentina Belle’, Luca Argentero, Maria Pia Calzone, Ornella Muti, Denise Tantucci, Rosy Franzese e Michele Morrone.

Rai Due

21.20 – Nemo – Nessuno escluso: terza puntata della nuova stagione del programma di approfondimento condotto da Enrico Lucci.

Rai Tre

21.15 – Smetto quando voglio – Masterclass: commedia italiana del 2017 diretto da Sydney Sibilia, sequel del fortunato Smetto quando voglio, uscito nel 2014. Il film riprende la storia da dove era stata lasciata, con i ricercatori-diventati-criminali, ora in carcere, a cui viene offerta una possibilità per uscire prima.

Rete 4

21.15 – Quinta colonna: programma di approfondimento condotto da Paolo Del Debbio.

Canale 5

21.14 – Le tre rose di Eva 4: nuova puntata della quarta stagione della serie tv su tre sorelle e sulle ripetute sparizioni di vari personaggi, che poi vengono cercati da altri personaggi.

Italia Uno

21.20 – Colorado: nuova puntata della nuova stagione del programma comico di Italia 1. I conduttori di questa edizione sono Paolo Ruffini, Federica Nargi e Gianluca Fubelli.

La7

21.10 – Piazzapulita: il programma di approfondimenti e inchieste condotto da Corrado Formigli.

Rai Quattro

21:04 – Whiplash: film del 2014 di Damien Chazelle – regista di La La Land – con Miles Teller e J.K. Simmons, su un giovane aspirante batterista jazz e il suo cattivissimo insegnante di musica, che lo insulta e gli tira sedie per farlo diventare, secondo lui, un musicista migliore. Vinse il premio Oscar per il miglior montaggio, per il miglior sonoro e per il migliore attore non protagonista (Simmons).

Rai Movie

21.10 – Eden Lake: thriller del 2008 con Kelly Reilly e Michael Fassbender, che interpretano una coppia che durante un weekend di relax al lago inizia ad essere disturbata da una banda di adolescenti locali.

Iris 

21.00 – Montecristo: film di avventura del 2002, ispirato alla storia del famoso romanzo di Alexandre Dumas Il conte di Montecristo.

 Sky Cinema Uno
21.15 – Cambia la tua vita con un click:

Sky Cinema Max
21.00 – The Ring 3:

Oppure

Netflix: le novità di ottobre