• Brevi
  • Giovedì 23 novembre 2017

Le previsioni del tempo per venerdì 24 novembre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

Domani solo in poche parti d’Italia si vedrà un cielo azzurro e senza nuvole. Al nord il cielo sarà coperto, più nel pomeriggio che di mattina, e sono attese piogge in Liguria e nel sud del Piemonte. Nei posti in cui di solito c’è la nebbia, è prevista nebbia (anche piuttosto intensa). Nuvole anche al centro per praticamente tutto il giorno, con piogge su Toscana e parte del Lazio. Sono previste piogge, comunque non particolarmente intense, anche in Sicilia e in Salento. Le temperature saranno simili a quelle di oggi.

Ora, visto che ci siamo detti che domani non sarà uno di quei giorni da passare all’aperto: bisogna fare i conti con il fatto che manca un mese all’ultimo giorno utile prima degli acquisti di Natale (perché c’è quel problema che, a Natale, i negozi sono chiusi). Domani, ma se avete passato almeno dieci minuti su internet questa settimana già lo sapete, è il Black Friday: il giorno giusto per portarvi avanti con i regali.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it