• TV
  • Giovedì 16 novembre 2017

Cosa c’è stasera in tv

I consueti talk show come Piazzapulita e Quinta Colonna, ma anche qualche bel film, come "The Bank Job" o "School of Rock"

L’unico film trasmesso dai primi sette canali è Smetto quando voglio, una buffa commedia italiana del 2014 ispirata a Breaking Bad. Sugli altri canali tornano programmi come Nemo, Colorado e Piazzapulita. Più in là troviamo qualche bel film come The Bank Job, su una misteriosissima rapina avvenuta realmente a Londra nel 1971, e School of Rock, che lanciò la carriera di Jack Black fuori dagli Stati Uniti.

Rai Uno

21.25 – Sirene: quarto episodio della nuova fiction Rai su quattro sirene che vivono vicino a Napoli. Le Sirene sono in pericolo di estinzione e «si avventurano sulla terraferma per ritrovare l’ultimo tritone del Mediterraneo che, in preda ad una crisi d’identità, è fuggito dal mondo marino e dal suo destino di sottomissione». Nel cast ci sono Valentina Bellé, Luca Argentero, Maria Pia Calzone, Ornella Muti, Denise Tantucci, Rosy Franzese e Michele Morrone.

Rai Due

21.20 – Nemo. Nessuno escluso: sesta puntata della nuova stagione del programma di approfondimento condotto da Enrico Lucci.

Rai Tre

21.15 – Smetto quando voglio: è un film comico italiano del 2014, che racconta la storia di alcuni squattrinati ricercatori universitari che per fare soldi si mettono a sintetizzare droga. Se vi ricorda qualcosa, avete ragione. Se ne parlò comunque abbastanza bene, e anche il suo sequel – uscito a febbraio 2017 – ha ottenuto un discreto successo di critica. Nel cast ci sono fra gli altri Edoardo Leo e Pietro Sermonti.

Rete 4
21.15 – Quinta colonna: nuova puntata del talk show politico condotto da Paolo Del Debbio, con tanti collegamenti dal-paese-reale. Fra gli ospiti della puntata ci sarà anche Matteo Salvini, a cui probabilmente verrà chiesto della sciocchezza secondo cui nella Serie A di calcio ci sono troppi stranieri.

Canale 5

21.14 – Le tre rose di Eva: terza puntata della quarta stagione di questa fiction italiana con Anna Safroncik e Roberto Farnesi.

Italia 1

21.20 – Colorado: terza puntata della nuova stagione del programma comico di Italia 1. I conduttori di questa edizione saranno Paolo Ruffini, Federica Nargi e Gianluca Fubelli.

La7

21.10 – Piazzapulita: il programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli. Tra gli ospiti di stasera ci saranno Gianni Cuperlo, Selvaggia Lucarelli e Vittorio Zucconi.

TV8

21.15 – Un momento di follia: film francese del 2015, remake di un film del 1977 di Claude Berri. Antoine (François Cluzet) e Laurent (Vincent Cassel) sono due amici che decidono di passare le vacanze insieme, e che si portano dietro le rispettive figlie adolescenti. La figlia di Antoine si innamora di Laurent, cosa che ovviamente causerà dei guai.

Rai Quattro

21.05 – The Bank Job – La rapina perfetta: è un film britannico ispirato a una grossa rapina avvenuta a una banca di Londra nel 1971, di cui ancora oggi si sa pochissimo. All’epoca il film ottenne buone recensioni.

Rai Movie

21.10 – Sex Tape – Finiti in rete: film comico con Cameron Diaz e Jason Segel che interpretano una coppia sposata da dieci anni che decide di filmarsi mentre fa sesso. Per sbaglio, il video viene poi diffuso a tutti i loro amici. Le recensioni furono pessime.

Paramount Channel

21.20 – School of Rock: uno dei film più apprezzati dagli amanti del rock molto vecchio. Jack Black interpreta un chitarrista che si spaccia per insegnante di musica in una scuola privata. Ai suoi alunni insegna soprattutto come si suonano i pezzi dei Deep Purple e dei Led Zeppelin. Il regista è Richard Linklater, quello di Boyhood. Nel cast ci sono anche Sarah Silverman e Joan Cusack.

Sky

Sky Cinema HD, 21.15: Eliminators

Sky Cinema Passion, 21: Ritorno a Cold Mountain

Sky Cinema Max, 21: Il collezionista

Oppure

Amazon Prime Video è pieno di grandi film